Archivio Segreto Vaticano: Pagine sconosciute della storia della Chiesa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Archivio Segreto Vaticano: Pagine sconosciute della storia della Chiesa (Grzegorz Grny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per l'alta qualità, il contenuto affascinante e le belle illustrazioni. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, soprattutto per quanto riguarda la storia della Chiesa cattolica e del Vaticano, mentre alcuni sono rimasti delusi perché si aspettavano una maggiore attenzione agli archivi segreti del Vaticano.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità, contenuti interessanti e coinvolgenti, belle illustrazioni, ricerche accurate, approfondimenti storici affascinanti e in grado di riaccendere l'interesse per la Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano più informazioni specifiche sugli archivi “segreti” del Vaticano, piuttosto che una narrazione storica più ampia, con conseguente delusione; alcuni hanno paragonato la qualità del libro a quella di una relazione di scuola media.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vatican Secret Archives: Unknown Pages of Church History

Contenuto del libro:

Questo ultimo libro del team di giornalisti investigativi di fama internazionale è il loro lavoro più intrigante fino ad oggi. I best-seller di Górny e Rosikon sono stati tradotti in otto lingue, tra cui cinque opere investigative riccamente illustrate pubblicate da Ignatius Press.

Per questo nuovo lavoro hanno avuto accesso a una delle istituzioni più custodite al mondo: l'Archivio Segreto Vaticano. Gli autori raccontano la sua storia turbolenta e i suoi documenti unici, facendoci conoscere le vere storie dietro gli eventi più controversi della storia della Chiesa, tra cui: il processo ai Cavalieri Templari, le Crociate, l'Inquisizione, il processo a Galileo Galilei, l'atteggiamento di Pio XII nei confronti dell'Olocausto e molto altro ancora.

Oltre alle ricerche d'archivio preliminari, hanno viaggiato in diversi Paesi, visitando i luoghi descritti nei documenti e incontrando numerosi storici ed esperti. Questo libro, brillantemente scritto e illustrato con splendide fotografie, è il risultato di diversi anni di lavoro. È una lettura altamente raccomandata per tutti coloro che sono interessati agli enigmi storici riguardanti eventi di grande importanza.

Basato su un ampio materiale fattuale, il libro sfata numerosi stereotipi ingiusti, leggende nere e distorsioni che si sono accumulate nel corso dei secoli sul cattolicesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621643180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archivio Segreto Vaticano: Pagine sconosciute della storia della Chiesa - Vatican Secret Archives:...
Questo ultimo libro del team di giornalisti...
Archivio Segreto Vaticano: Pagine sconosciute della storia della Chiesa - Vatican Secret Archives: Unknown Pages of Church History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)