Archivio luminoso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Archivio luminoso (Sarah Minor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo stile di scrittura unico e fantasioso, per il design creativo delle pagine e per il suo impatto sul modo in cui i lettori si confrontano con la saggistica creativa. È consigliato per la sua brillantezza e la profondità emotiva dei suoi contenuti.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale che stimola la comprensione, formato unico di saggio ibrido visivo, design delle pagine creativo e bello, contenuti riflessivi e commoventi.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi specifici nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero doversi adattare a un'esperienza di lettura non convenzionale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bright Archive

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Saggi. Arte. Studi sulle donne. Nell'avventurosa e indagatrice raccolta di saggi d'esordio di Sarah Minor, BRIGHT ARCHIVE, il luogo e lo spazio sono inestricabilmente legati attraverso un'esplorazione immaginativa dei modelli, delle forme e dei sistemi che organizzano e sconvolgono alternativamente le nostre intimità ordinarie. Dal ricordo di un'estate trascorsa a lavorare in una comune italiana al business dei molluschi nella città natale dei nonni di Minor in Iowa; dalla storia della mappatura del fiume Mississippi alle mitologie dell'immagine del magro; dagli studi sui soffitti e sugli spazi nascosti alla libertà trovata in cima a una betulla isolana, questi saggi vanno oltre le traiettorie classicamente confinate della saggistica letteraria. Utilizzando elementi di memoir, poesia concreta, ricerca d'archivio, intervista, performance e design in un radioso caleidoscopio narrativo, i saggi di BRIGHT ARCHIVE si dilettano a sfidare le abitudini di interazione del lettore con la pagina e le sue possibilità.

Il senso di Sarah Minor di cosa sia un saggio, di come possa apparire e di cosa possa contenere va ben oltre i tentativi di quasi tutti gli altri. Aprite una pagina qualsiasi di questo libro e incontrerete qualcosa di nuovo. Ogni saggio è un'invenzione, una nuova possessione, e a me va bene essere posseduto se lo spirito che mi possiede è come quello di Minor, fatto di meraviglia, arguzia e intelligenza. Preparatevi a leggere in modo diverso: BRIGHT ARCHIVE è un miracolo. -Ander Monson.

In BRIGHT ARCHIVE, l'inventiva, sorprendente e commovente raccolta di saggi visivi di Sarah Minor, brevi brani in prosa si annidano nel sottotetto di una vecchia casa di famiglia, le frasi si annodano, i passaggi si disegnano lungo le rive del fiume Mississippi, come un modo per interrogare le relazioni tra gli spazi letterali, figurativi e simbolici. Minor si preoccupa degli interni e degli esterni, dei corpi e dell'immaginazione, dei miti e dei segreti, del modo in cui i luoghi vengono penetrati e segnati dai loro abitanti e di come anche le persone vengono plasmate. Sto solo dicendo che la credenza può progettare un corpo e non sempre il contrario. Sto solo dicendo che un contenitore vivente potrebbe portare i segni della vita che contiene". In questo emozionante esordio, Minor ci guida abilmente attraverso i tunnel sotterranei di una comune new age, fino ai rami di una betulla per costruire un nido. Questa raccolta attraversa i continenti e si muove nel tempo, insistente nella sua curiosità e abbagliante nella sua innovazione. -Mary-Kim Arnold.

I miei libri preferiti sono in qualche modo architettonici, e non ne ho mai incontrato uno costruito come questo. La prosa di Minor ha templi sotterranei, un io ombra, diventa ciò che descrive. La prosa si trasforma in perle, in fiumi lungo la pagina, un diagramma dirige l'occhio, stringendo i fili di un saggio. Questo è un libro che, attraverso la storia e il design, ci ricorda cosa significa meraviglia. -Aisha Sabatini Sloan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999418697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni esili: L'universo come ragno o sputo - Slim Confessions: The Universe as a Spider or...
SLIM CONFESSIONS è un testo-immagine sull'intimità...
Confessioni esili: L'universo come ragno o sputo - Slim Confessions: The Universe as a Spider or Spit
Archivio luminoso - Bright Archive
Saggistica letteraria. Saggi. Arte. Studi sulle donne. Nell'avventurosa e indagatrice raccolta di saggi d'esordio di Sarah Minor, BRIGHT ARCHIVE, il...
Archivio luminoso - Bright Archive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)