Architetture verticalmente integrate: Modelli di dati con versioni, servizi impliciti e programmazione consapevole della persistenza

Punteggio:   (3,6 su 5)

Architetture verticalmente integrate: Modelli di dati con versioni, servizi impliciti e programmazione consapevole della persistenza (Jos Jong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico delle pratiche contemporanee di sviluppo del software e propone idee innovative volte a risolvere le loro carenze. Mette in discussione le convinzioni radicate sulle architetture software, introducendo il concetto di “architettura verticalmente integrata”. Sebbene il libro sia intellettualmente stimolante e stimolante, molti lettori ritengono che le sue idee non siano immediatamente applicabili e alcuni esprimono frustrazione per la mancanza di implementazioni pratiche.

Vantaggi:

Offre un punto di vista fresco e audace sullo sviluppo del software.
Mette in discussione idee e pratiche consolidate, incoraggiando la riflessione critica.
Introduce concetti innovativi come il modello concettuale unificato dei dati e la programmazione consapevole della persistenza.
Ben strutturato e stimolante, è una lettura utile per i programmatori esperti e per chi vuole ripensare l'architettura del software.

Svantaggi:

Le idee presentate non sono immediatamente attuabili o applicabili nei progetti attuali.
Mancano esempi pratici o prototipi funzionanti, il che può lasciare i lettori frustrati.
Alcuni lettori ritengono che, per la sua natura concettuale, sarebbe più adatto come articolo accademico piuttosto che come libro completo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vertically Integrated Architectures: Versioned Data Models, Implicit Services, and Persistence-Aware Programming

Contenuto del libro:

Pahami bagaimana dan mengapa pemisahan antara lapisan dan tingkatan dalam arsitektur berorientasi layanan menghambat pengembang perangkat lunak untuk benar-benar produktif, dan bagaimana Anda dapat memperbaiki masalah tersebut.

Proses dan alat pengembangan yang kuat dapat membantu pengembang menulis perangkat lunak yang lebih kompleks, tetapi sejumlah besar kode masih dapat langsung disimpulkan dari model basis data yang mendasarinya, sehingga menghambat produktivitas pengembang. Di dunia yang kekurangan tenaga pengembang, ini adalah berita buruk. Lebih banyak kode juga meningkatkan biaya pemeliharaan dan risiko bug, yang berarti lebih sedikit waktu yang dihabiskan untuk meningkatkan kualitas sistem.

Anda akan belajar bahwa dengan menjadikan hubungan sebagai warga negara kelas satu dalam model item/relasi, Anda dapat mengembangkan bahasa kueri yang sangat ringkas, yang terinspirasi oleh bahasa alami. Anda juga akan belajar bagaimana model ini dapat berfungsi sebagai skema basis data dan model objek untuk membangun logika bisnis. Layanan implisit membebaskan Anda dari menulis kode untuk operasi baca/tulis standar, sambil tetap mendukung otorisasi yang baik.

Vertically Integrated Architectures spiega come le mappature funzionali degli schemi possano risolvere allo stesso tempo le migrazioni dei database e il versioning dei servizi, e come tutto questo possa supportare qualsiasi client, dal formato libero ai tipi completamente integrati verticalmente. Liberate il potenziale e utilizzate VIA per aumentare drasticamente la produttività e la qualità degli sviluppatori.

Che cosa imparerete?

⬤ Vedere come la separazione tra application server e database in un'architettura basata su SOA possa essere giustificabile da una prospettiva storica, ma possa anche frenarci.

⬤ Esaminare come l'integrazione verticale della logica applicativa e delle funzionalità del database possa aumentare drasticamente la produttività e la qualità degli sviluppatori.

⬤ Rivedere perché gli sviluppatori di applicazioni hanno bisogno di scrivere pura logica di business solo se un'architettura si occupa della comunicazione di base client-server in lettura/scrittura e della persistenza dei dati.

⬤ Capire perché un linguaggio di programmazione orientato agli insiemi e consapevole della persistenza non solo renderebbe più facile la costruzione di applicazioni, ma consentirebbe anche l'esecuzione completamente ottimizzata delle richieste di servizio in arrivo.

Per chi è questo libro?

Architetti del software, sviluppatori senior, professionisti e studenti di informatica e comunità open source.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484242513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architetture verticalmente integrate: Modelli di dati con versioni, servizi impliciti e...
Pahami bagaimana dan mengapa pemisahan antara lapisan dan tingkatan...
Architetture verticalmente integrate: Modelli di dati con versioni, servizi impliciti e programmazione consapevole della persistenza - Vertically Integrated Architectures: Versioned Data Models, Implicit Services, and Persistence-Aware Programming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)