Architetture della violenza: Le strutture di comando delle moderne atrocità di massa, dalla Jugoslavia alla Siria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Architetture della violenza: Le strutture di comando delle moderne atrocità di massa, dalla Jugoslavia alla Siria (Kate Ferguson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Architectures of Violence: The Command Structures of Modern Mass Atrocities, from Yugoslavia to Syria

Contenuto del libro:

Le unità paramilitari o irregolari sono state coinvolte praticamente in ogni caso di violenza di massa a sfondo identitario nel mondo moderno, ma l'analisi dettagliata di queste dinamiche è rara. Esplorando il caso dell'ex Jugoslavia, i genocidi in Ruanda e Darfur e le violenze in corso in Siria,.

Kate Ferguson espone le relazioni tra paramilitari, comandi statali, comunità locali e criminalità organizzata. Presenta queste “architetture della violenza” come un modo per comprendere come le varie strutture di comando e controllo si inseriscano in reti nazionali e internazionali di violenza.

Supporto che permette e incoraggia la violenza irregolare e paramilitare.

La partecipazione visibile dei paramilitari alle moderne atrocità di massa è riuscita a mascherare il continuo dominio dello Stato in una serie di crisi violente. I combattenti irregolari hanno partecipato in modo così significativo alla commissione di crimini di atrocità perché le élite politiche traggono vantaggio dall'uso di forze non convenzionali.

Le risposte politiche internazionali sono ostacolate quando la responsabilità della violenza è ambigua. L'indagine di Ferguson su queste dinamiche trascurate della violenza di massa svela lacune sostanziali nell'attuale architettura di prevenzione delle atrocità.

Finché non saranno affrontate, le autorità statali continueranno probabilmente a utilizzare i combattenti irregolari come autori di atrocità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190949624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architetture della violenza - Le strutture di comando delle moderne atrocità di massa -...
La maggior parte delle atrocità sono commesse...
Architetture della violenza - Le strutture di comando delle moderne atrocità di massa - Architectures of Violence - The Command Structures of Modern Mass Atrocities
Architetture della violenza: Le strutture di comando delle moderne atrocità di massa, dalla...
Le unità paramilitari o irregolari sono state...
Architetture della violenza: Le strutture di comando delle moderne atrocità di massa, dalla Jugoslavia alla Siria - Architectures of Violence: The Command Structures of Modern Mass Atrocities, from Yugoslavia to Syria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)