Architetture dell'incarnazione: Rivelazione di nuove intelligenze

Architetture dell'incarnazione: Rivelazione di nuove intelligenze (Alex Arteaga)

Titolo originale:

Architectures of Embodiment: Disclosing New Intelligibilities

Contenuto del libro:

Questo libro nasce nell'ambito di Architecture of Embodiment, un ambiente di ricerca incentrato sull'indagine dell'architettura da una prospettiva enattivista e attraverso pratiche estetiche. In primo luogo, Architecture of Embodiment non mira a trovare risposte alla sua principale domanda di ricerca - in che modo l'architettura influenza l'emergere del senso? --ma cerca invece di fornire condizioni concettuali, metodiche e comunicative per affrontare la questione.

Alla fine, Architecture of Embodiment spera di destabilizzare ogni specifico oggetto di ricerca per consentire la rivelazione di nuove intelligibilità delle questioni indagate. In questo senso, Architecture of Embodiment intende svolgere una funzione cognitiva fondamentale della ricerca attraverso le pratiche estetiche.

Questo libro è un'impressionante raccolta di artefatti autonomi coesistenti: testi di Alex Arteaga, Ana Garc a Varas, Dieter Mersch, Gerard Vilar, Jonathan Hale, Lidia Gasperoni, Mika Elo e Susanne Hauser in dialogo tra loro come commenti e commenti ai commenti. Architectures of Embodiment è una disposizione di ricerca dialogica, un invito a partecipare a un processo di ricerca aperto nel quadro di una crescente ecologia di pratiche di ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783035801996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architetture dell'incarnazione: Rivelazione di nuove intelligenze - Architectures of Embodiment:...
Questo libro nasce nell'ambito di Architecture of...
Architetture dell'incarnazione: Rivelazione di nuove intelligenze - Architectures of Embodiment: Disclosing New Intelligibilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)