Architettura trasparente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Architettura trasparente (Gordon Gilbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Transparent Architecture” di Gordon Gilbert esplora il rapporto tra la progettazione architettonica e il mondo naturale attraverso splendide fotografie e profonde narrazioni concettuali. Il libro presenta progetti di case uniche in Florida e a New York, sottolineando un legame armonioso con l'ambiente. I lettori apprezzano la natura contemplativa del testo e la maestria dell'architettura, paragonandola a una musica che risuona emotivamente.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie
esplorazione ponderata dell'architettura e della natura
progetti unici provenienti da diverse regioni geografiche
scrittura contemplativa e poetica
invita a una riflessione profonda sull'armonia con il mondo naturale
trascende le tradizionali osservazioni architettoniche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare più contenuti o dettagli, il che significa che il libro lascia loro la voglia di ulteriori informazioni o esempi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transparent Architecture

Contenuto del libro:

Utilizzata per la prima volta nel XV secolo, la parola trasparente trae origine dal latino medievale - transparere, che significa mostrare attraverso. La sua derivazione latina originale è trans + parere, che significa mostrarsi.

I progetti presentati in questo libro indicano un'architettura che apparentemente suggerisce una molteplicità di qualità. Paradossalmente, è anche un'architettura che rivela chiaramente se stessa e la propria natura singolare. Le strutture stesse mostrano la propria logica materiale e organizzativa, ma sono anche in grado di funzionare come contenitori di pensieri, stati d'animo e ricordi.

L'abitante si muove e interagisce in un mondo vivo e mutevole. Le attività avvengono tutte insieme, in un insieme senza soluzione di continuità, nella simultaneità dell'esperienza.

Si tratta di un'architettura di processi naturali nel paesaggio rivelato, entropico e vitale, dove i normali confini e i bordi abituali non reggono. I disegni sperimentali, i testi e i progetti costruiti sono esplorazioni visive e spaziali.

Mirano a un'architettura che provoca il pensiero, affina le capacità di vedere e abbraccia la continua confluenza e mutevolezza delle cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939621450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura trasparente - Transparent Architecture
Utilizzata per la prima volta nel XV secolo, la parola trasparente trae origine dal latino medievale - transparere, che...
Architettura trasparente - Transparent Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)