Architettura retorica ed esperienziale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Architettura retorica ed esperienziale (J. Salvo Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Rhetoric and Experience Architecture

Contenuto del libro:

La retorica è una scelta naturale per il lavoro UX".

--Jakob Nielsen, Nielsen Norman Group, autore di Designing Web Usability: The Practice of Simplicity.

"Mi piace molto la definizione di architettura dell'esperienza. Come scrivono Potts e Salvo nella loro introduzione, 'l'architettura dell'esperienza richiede di comprendere gli ecosistemi di attività, anziché limitarsi a considerare singoli scenari di attività'".

-Donald Norman, Nielsen Norman Group, autore di The Design of Everyday Things.

Rhetoric and Experience Architecture rappresenta l'evoluzione delle idee di un'area di studio emergente. L'architettura dell'esperienza si concentra sulla ricerca e sulla pratica della creazione di tecnologie, prodotti, politiche e servizi che soddisfino le esigenze di vari partecipanti. L'architettura dell'esperienza affronta i temi dell'usabilità, del design dell'interazione, del design dei servizi, dell'esperienza dell'utente, dell'architettura dell'informazione e della gestione dei contenuti per siti web, applicazioni mobili, applicazioni software e servizi tecnologici.

L'architettura dell'esperienza rappresenta anche un contesto emergente per la pratica di una serie di competenze pratiche e di ricerca. Queste competenze sono incorporate nel lavoro di progettazione e sviluppo commerciale con il nome di user experience design, che è diventato un efficace moniker sul posto di lavoro per questo insieme di pratiche. Lo studio del linguaggio, e in particolare della persuasione, è alla base dell'architettura dell'esperienza. La retorica sostiene la discussione sul linguaggio e sul design, ricca di tecnologia, che caratterizza l'esplorazione contemporanea della pratica emergente del design dell'esperienza utente, e l'architettura dell'esperienza arricchisce la discussione sulla ricerca e sui metodi pertinenti. L'architettura dell'esperienza è una pratica professionale che fonde le tecnologie più recenti con le conoscenze più antiche, da cui la necessità di un volume in cui retorica e architettura dell'esperienza dialogano. Rhetoric and Experience Architecture" comprende i capitoli di venticinque autori di tre Paesi e undici Stati Uniti, in rappresentanza di diciotto università, istituti di ricerca e studi di progettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602359604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura retorica ed esperienziale - Rhetoric and Experience Architecture
La retorica è una scelta naturale per il lavoro UX".--Jakob Nielsen,...
Architettura retorica ed esperienziale - Rhetoric and Experience Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)