Architettura&Mobilità

Architettura&Mobilità (Gino Finizio)

Titolo originale:

Architecture&Mobility

Contenuto del libro:

Il tema di Finizio è un tema che possiamo vedere nelle strade: dopo aver trasformato la città ottocentesca in una “metropoli” di periferie e autostrade, l'automobile come oggetto sta a sua volta cambiando in relazione alla città moderna.

Finizio, uno dei maggiori professionisti del design italiano, ha riunito un simposio internazionale di architetti per esplorare come la pianificazione urbana, l'architettura e le idee di design possano creare una nuova filosofia progettuale per l'automobile come una sorta di spazio domestico in movimento che interagisce con il nuovo ambiente urbano. Questo libro, riccamente illustrato, si concentra sul rapporto tra la città statica e l'“architettura mobile” dell'automobile attraverso le opere di alcuni dei più importanti architetti internazionali contemporanei come Frank Gehry, Rem Koolhass, Jean Nouvel, Massimiliano Fuksas e Alessandro Mendini.

Si tratta di una missione progettuale urgente ed entusiasmante che affronta finalmente come il pensiero sull'auto urbana debba coevolversi in modi profondamente nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788861300712
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Tradition and Innovation
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura&Mobilità - Architecture&Mobility
Il tema di Finizio è un tema che possiamo vedere nelle strade: dopo aver trasformato la città ottocentesca in una “metropoli” di...
Architettura&Mobilità - Architecture&Mobility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)