Architettura IT for Dummies

Punteggio:   (4,3 su 5)

Architettura IT for Dummies (Kirk Hausman Kalani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni l'hanno trovato valido, informativo e una buona introduzione all'architettura IT per i principianti, altri l'hanno criticato per la sua obsolescenza e la mancanza di profondità nella trattazione degli argomenti relativi all'architettura IT. Alcuni lettori hanno espresso la loro frustrazione perché il contenuto non corrisponde alle loro aspettative, in particolare per quanto riguarda i concetti di architettura e gli approfondimenti di alto livello sul settore IT.

Vantaggi:

Utile per chi è alle prime armi con l'IT aziendale e l'architettura IT.
Considerato adatto ai principianti e fornisce una buona panoramica dei concetti IT.
Informativo e copre vari argomenti con dettagli rilevanti.
Ottimo per una rapida consultazione.
Molti hanno avuto esperienze positive con il venditore.

Svantaggi:

Informazioni obsolete
Alcuni lettori hanno notato che la data di pubblicazione è il 2010, nonostante le dichiarazioni di un rilascio nel 2017.
Mancanza di profondità nella trattazione dell'architettura
visto come una raccolta di argomenti IT di tendenza.
Non è adatto ai lettori che cercano approfondimenti di alto livello o conoscenze avanzate.
Alcuni commenti suggeriscono che fornisce solo definizioni di base senza un'esplorazione sostanziale degli argomenti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

IT Architecture for Dummies

Contenuto del libro:

Una solida introduzione alle pratiche, ai piani e alle competenze necessarie per sviluppare un'architettura di sistema intelligente.

L'architettura dell'informazione combina le competenze informatiche con quelle aziendali per allineare la struttura informatica di un'organizzazione con la missione, gli obiettivi e le finalità del suo business. Questa simpatica introduzione all'architettura informatica vi guida attraverso la miriade di problemi e di decisioni complesse che molte organizzazioni devono affrontare quando si tratta di impostare i sistemi informatici in modo che funzionino in sincronia con le procedure aziendali.

Kirk Hausman, autore e professionista IT di lunga data, spiega il valore commerciale dell'architettura IT e fornisce un piano d'azione per l'implementazione delle procedure di architettura IT in un'organizzazione. Esplorerete le numerose sfide che le organizzazioni devono affrontare nel tentativo di utilizzare la tecnologia per migliorare la produttività aziendale, in modo da acquisire una solida comprensione degli elementi necessari per pianificare e creare un'architettura che soddisfi gli obiettivi aziendali specifici.

⬤ Definisce l'architettura IT come una miscela di competenze informatiche e aziendali che si concentra sull'ottimizzazione del business, sull'architettura aziendale, sulla gestione delle prestazioni e sulla struttura organizzativa.

⬤ Scopre ed esamina ogni argomento dell'architettura IT, compresi rete, sistema, dati, servizi, applicazioni e altro ancora.

⬤ Affronta le sfide che le organizzazioni devono affrontare quando cercano di utilizzare le tecnologie informatiche per consentire la redditività e la continuità aziendale.

Mentre le aziende si affidano più che mai alla tecnologia per migliorare la produttività, è necessario rivolgersi a IT Architecture For Dummies per avere una guida in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470554234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura IT for Dummies - IT Architecture for Dummies
Una solida introduzione alle pratiche, ai piani e alle competenze necessarie per sviluppare...
Architettura IT for Dummies - IT Architecture for Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)