Architettura di New Orleans: Volume IX: Carrollton

Punteggio:   (4,7 su 5)

Architettura di New Orleans: Volume IX: Carrollton (J. Cangelosi Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue ricerche approfondite, le belle fotografie e i resoconti dettagliati dell'architettura e della storia del quartiere di Carrollton a New Orleans. È particolarmente apprezzato dagli abitanti del luogo e da coloro che nutrono un profondo interesse per la zona. Tuttavia, alcuni recensori hanno riscontrato problemi di imprecisioni storiche relative alle date.

Vantaggi:

Ricerca e documentazione approfondite, bellissime fotografie e mappe d'epoca, grande risorsa per gli abitanti del luogo e gli appassionati di architettura, storie coinvolgenti, piacevole per tutti i membri della famiglia, apprezzato come regalo o libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni storiche relative alle date citate nel libro e potrebbe non essere adatto a turisti occasionali che cercano una panoramica meno specialistica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Orleans Architecture: Volume IX: Carrollton

Contenuto del libro:

Guida di riferimento essenziale a uno dei quartieri Uptown più iconici di New Orleans, New Orleans Architecture: Volume IX documenta la notevole storia architettonica dell'ex città di Carrollton, un tempo sede della parrocchia di Jefferson e oggi iscritta nel Registro nazionale dei luoghi storici.

Seguendo il formato dei precedenti volumi della serie, Robert J. Cangelosi Jr. divide lo studio in tre sezioni. Inizia all'inizio del XVIII secolo, descrivendo lo sviluppo dell'area come una delle tante comunità rivierasche a ovest di New Orleans. I suoi campi e le sue piantagioni offrivano ai primi proprietari di case terreni agricoli coltivabili e un facile accesso al fiume Mississippi. In seguito, durante la Guerra del 1812, le truppe americane guidate da William Carroll si accamparono in questa zona, che prese il nome del generale. Nel 1831, i costruttori acquistarono il terreno, lo suddivisero e iniziarono la costruzione di una strada e di un canale che collegavano la zona a New Orleans. Nel 1845 i funzionari locali riorganizzarono Carrollton - un villaggio di circa 1.000 abitanti - come città della parrocchia di Jefferson e nel 1859 una carta la incorporò ufficialmente come città. Solo quindici anni dopo, la città di New Orleans annesse Carrollton - ora ricca di scuole, giardini pubblici e strade pavimentate in mattoni - come Settimo Distretto Municipale.

La seconda sezione del volume è costituita da un "Indice degli edifici", che riporta i proprietari originari, le date di costruzione, i costi, i progettisti e i costruttori di molte delle strutture erette a Carrollton dalla sua fondazione. Nell'"Inventario architettonico selettivo", l'ultima sezione del libro, Cangelosi esplora la storia di quasi 420 case ed edifici storici di Carrollton, condividendo fotografie in miniatura, registri di vendita dettagliati e informazioni su una varietà di stili architettonici.

Architettura di New Orleans: Volume IX è una risorsa preziosa per la Historic District Landmark Commission della città e per lo State Historic Preservation Office, oltre che per i proprietari di case, gli agenti immobiliari, le guide, gli storici e i turisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807174210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura di New Orleans: Volume IX: Carrollton - New Orleans Architecture: Volume IX:...
Guida di riferimento essenziale a uno dei...
Architettura di New Orleans: Volume IX: Carrollton - New Orleans Architecture: Volume IX: Carrollton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)