Architettura di Filadelfia: Guida alla città, quarta edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Architettura di Filadelfia: Guida alla città, quarta edizione (Andrew Gallery John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'architettura e l'urbanistica di Filadelfia è molto apprezzato per la sua presentazione completa e organizzata dello sviluppo storico e architettonico della città, che lo rende una risorsa preziosa sia per i residenti che per i visitatori interessati all'argomento.

Vantaggi:

Ben organizzato cronologicamente, fornisce il contesto sociale ed economico degli edifici, include un glossario, presenta importanti illustrazioni e mappe, facile da leggere, ricco di informazioni, grande narrazione da parte dell'autore, contenuti aggiornati nelle nuove edizioni.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardanti la qualità e il ritaglio delle fotografie, con l'opinione che non tutte le immagini utilizzate siano originali o presentate correttamente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philadelphia Architecture: A Guide to the City, Fourth Edition

Contenuto del libro:

Philadelphia Architecture, A Guide to the City (Fourth Edition) fornisce più di trecento descrizioni e fotografie, sia a colori che in bianco e nero, degli edifici architettonicamente più significativi della città. Questi grandi edifici, che abbracciano più di trecento anni, caratterizzano Philadelphia come unica tra le città americane, comprendendo quasi tutti gli stili architettonici presenti negli Stati Uniti.

Diviso in quattro sezioni, Philadelphia Architecture procede cronologicamente dalla fondazione della città nel 1682 al primo periodo federale, passando per l'industrializzazione nel XIX secolo e la crescita come metropoli nel 1900, per concludere con gli edifici più recenti, costruiti nel XXI secolo. Ogni voce fornisce informazioni storiche e architettoniche pertinenti alla struttura e mette in relazione l'edificio con il suo contesto nella città.

Questa guida compatta include anche brevi biografie degli architetti più famosi della città; una tabella degli edifici, che cataloga i tipi di edifici e le date di costruzione; e le mappe di dieci tour a piedi e in auto, che evidenziano edifici e siti importanti di Philadelphia e della regione circostante.

Philadelphia Architecture, A Guide to the City è un progetto del Center for Architecture, un'istituzione senza scopo di lucro fondata dal Philadelphia Chapter dell'American Institute of Architects.

John Andrew Gallery ha conseguito il Master in Architettura presso la Harvard Graduate School of Design. È stato preside associato della Scuola di Architettura dell'Università del Texas ad Austin, direttore dell'Ufficio di Filadelfia per l'edilizia residenziale e lo sviluppo comunitario e direttore esecutivo della Preservation Alliance for Greater Philadelphia. È inoltre autore di The Planning of Center City Philadelphia e Sacred Sites of Center City, entrambi disponibili presso Paul Dry Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589881105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura di Filadelfia: Guida alla città, quarta edizione - Philadelphia Architecture: A Guide...
Philadelphia Architecture, A Guide to the City...
Architettura di Filadelfia: Guida alla città, quarta edizione - Philadelphia Architecture: A Guide to the City, Fourth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)