Architettura delle arti e dei mestieri di Cotswold

Punteggio:   (4,7 su 5)

Architettura delle arti e dei mestieri di Cotswold (Catherine Gordon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Cotswold Arts and Crafts Architecture

Contenuto del libro:

Tra il 1890 e il 1930, l'architettura Arts and Crafts proliferò nelle Cotswolds. La gamma e la qualità degli edifici era eccezionale, poiché la regione forniva l'ambiente perfetto per gli ideali e i principi del Movimento.

Gli architetti dell'Arts and Crafts apprezzarono il robusto precedente vernacolare che incanalava le loro idee e stimolava la loro immaginazione. La sua base razionale e la sua dipendenza dalle abilità artigianali avevano un valore duraturo e non è un caso che l'aspetto più influente del loro lavoro fosse l'enfasi sulla conservazione. Il Movimento Arts and Crafts nelle Cotswolds ha suscitato molto interesse negli ultimi decenni, poiché il fascino della vita semplice e dei valori tradizionali distaccati dalle pressioni della società moderna ha lo stesso fascino di un secolo fa.

La maggior parte di questi studi ha fatto riferimento al lavoro degli architetti della regione, ma l'argomento non ha ricevuto l'attenzione specialistica che merita. Fino ad oggi.

Questo libro esamina l'impatto del Movimento sul paesaggio del Cotswold, sulla sopravvivenza delle sue tradizioni edilizie e sul moderno atteggiamento nei confronti della conservazione degli edifici. Dopo una sezione introduttiva che delinea le origini e le convinzioni del Movimento e i suoi principi architettonici, la parte principale del libro fornisce una guida alle caratteristiche generali associate all'edilizia Arts and Crafts nelle Cotswolds.

Ci sono capitoli separati sui vari tipi di nuove commissioni che furono intraprese, dalle piccole e grandi case di campagna e cottage alle sale dei villaggi e alle case di riposo, per non parlare dei numerosi lavori di riparazione e ristrutturazione di edifici esistenti che erano diventati abbandonati in seguito agli sconvolgimenti sociali ed economici dell'industrializzazione. Il capitolo finale esamina la tarda fioritura dell'architettura nella regione durante il periodo tra le due guerre e oltre, e l'eredità di questo importante lavoro a livello locale e nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750992992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura delle arti e dei mestieri di Cotswold - Cotswold Arts and Crafts Architecture
Tra il 1890 e il 1930, l'architettura Arts and...
Architettura delle arti e dei mestieri di Cotswold - Cotswold Arts and Crafts Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)