Architettura della Spagna

Architettura della Spagna (Alejandro Lapunzina)

Titolo originale:

Architecture of Spain

Contenuto del libro:

Coprendo tutte le regioni della Spagna, dal Guggenheim Museum di Bilbao al palazzo islamico dell'Alhambra di Granada, e tutti i periodi dell'architettura spagnola, dall'acquedotto romano di Segovia al modernistico Padiglione tedesco di Barcellona, questo volume esamina 68 tra i più importanti monumenti architettonici spagnoli.

Con uno stile chiaro e coinvolgente, Alejandro Lapunzina, professore associato di architettura all'Università dell'Illinois, descrive le caratteristiche, le funzioni e l'importanza storica di ogni struttura. Oltre a identificare l'ubicazione, lo stile, gli architetti e i periodi di costruzione iniziale e di ristrutturazione, le voci incrociate e illustrate evidenziano anche i termini architettonici e storici spiegati nel Glossario e si concludono con un utile elenco di ulteriori letture.

Il volume offre anche elenchi di riferimento delle voci per località e periodo architettonico, oltre a una bibliografia generale, un indice dei soggetti e una dettagliata panoramica introduttiva sull'architettura spagnola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313319631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura della Spagna - Architecture of Spain
Coprendo tutte le regioni della Spagna, dal Guggenheim Museum di Bilbao al palazzo islamico dell'Alhambra di...
Architettura della Spagna - Architecture of Spain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)