Haute Couture Architecture: The Art of Living Without Walls
Architettura d'alta moda: The Art of Living Without Walls di Anneke van Waesberghe è molto di più di un libro sull'architettura verde in tenda.
Il libro è in parte un manifesto del design, in parte un diario personale e in parte un manuale per una vita sostenibile del futuro. In cui il consumismo sfrenato è stato sostituito da una progettazione più ponderata, dagli eccessi dei tempi moderni a un nuovo stato d'animo per vivere in modo sostenibile e in armonia con i ritmi del pianeta. È il racconto dell'odissea di una donna che vive da sola nella giungla, trovando il vero significato della vita e manifestando la sua bellezza in un modo di vivere sostenibile che potrebbe costituire un modello per la nostra futura esistenza sulla Terra. L'autrice conduce i lettori a incontrare un nuovo paradigma mostrando il lusso della semplicità e la bellezza delle piccole cose.
Con il nostro modo consumistico di vivere e fare le cose e con l'evoluzione del mondo, il ritmo che seguiamo come consumatori piuttosto che come esseri umani è diventato obsoleto e non è il modo per andare avanti. Non possiamo risolvere i nuovi problemi che seguono le nostre azioni distruttive; dobbiamo spostare il nostro pensiero da Me a Noi. L'architettura Haute Couture rispetta gli artigiani, i prodotti fatti a mano, l'autosufficienza e la cura della natura. La vicinanza con la natura è uno stile di vita che ci porta a pensare al di fuori degli schemi ed è un mezzo naturale per scoprire noi stessi.
In definitiva, Haute Couture Architecture: The Art of Living Without Walls colma il divario tra natura e architettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)