Architettura + advocacy

Punteggio:   (4,4 su 5)

Architettura + advocacy (Traynham Coles Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Architecture + Advocacy” di Robert Traynham Coles è un'autobiografia illuminante ed edificante che illustra la sua influente carriera di architetto afroamericano e di sostenitore della vita urbana e della rappresentanza delle minoranze nel campo dell'architettura. Riflette sui suoi sforzi per migliorare gli ambienti urbani e sul suo ruolo di mentore nella comunità.

Vantaggi:

Il libro è ben presentato e splendidamente illustrato, il che lo rende una lettura coinvolgente. Offre preziosi spunti di riflessione sulla cultura della progettazione urbana e sull'advocacy attraverso le esperienze personali e i risultati ottenuti da Coles. I recensori hanno particolarmente apprezzato il suo ruolo di mentore e il suo contributo al miglioramento della vita dei residenti urbani. Il libro è consigliato a chi è interessato all'architettura, alle scienze sociali e al significato della storia della comunità afroamericana di Buffalo.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato svantaggi significativi, anche se c'è l'aspettativa implicita che il libro affronti la storia sottorappresentata degli afroamericani nell'architettura, che potrebbe non essere esplorata appieno.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Architecture + Advocacy

Contenuto del libro:

Questo libro, riccamente illustrato, è una storia di successo, di ispirazione e di speranza che ha portato Robert Traynham Coles, nato a Buffalo e figlio di un impiegato postale, a 50 anni di carriera come architetto. Quando un insegnante di scuola superiore cercò di scoraggiarlo, dicendogli che non c'erano opportunità per i neri nell'architettura, Coles si decise a dimostrare che si sbagliava. La sua abilità nativa e la sua perseveranza lo hanno spinto a conseguire un master al M. I. T., ad aprire il suo studio nel 1963 e a raggiungere posizioni di rilievo nell'American Institute of Architects (AIA) e nell'AIA College of Fellows.

Coles ha lottato contro la discriminazione razziale per tutta la sua carriera, che lo ha portato a impegnarsi per "un'architettura di coscienza sociale" e a rendere la sua professione "più simile alla società che deve servire". I suoi sforzi sono valsi a Coles numerosi riconoscimenti, tra cui l'AIA Whitney M. Young, Jr. dell'AIA per il servizio reso alla professione. È stato il primo vicepresidente dell'AIA per gli affari delle minoranze, membro fondatore della National Organization of Minority Architects (NOMA) e primo cancelliere afroamericano del College of Fellows dell'AIA.

L'obiettivo costante di Coles era quello di creare spazi urbani più umani e stimolanti. I suoi edifici spaziano da piccole strutture residenziali a grandi complessi pubblici. Alcuni, tra cui la sua casa, inserita nel 2011 nel National Register of Historic Places, e la sua tesi di laurea, il John F. Kennedy Recreation Center di Buffalo, sono stati descritti come gioielli dell'architettura moderna di metà secolo. Altri incarichi hanno spaziato da complessi per il trasporto, a scuole, a edifici amministrativi comunali.

Il libro di Coles, scritto in collaborazione con l'amico storico William Siener e basato su articoli sulla sua carriera, ricordi personali e ampi registri del suo studio, documenta la sua eredità architettonica. Un obiettivo altrettanto importante è quello di continuare la sua campagna per ispirare un maggior numero di giovani donne e minoranze a intraprendere una carriera nell'architettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997874105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura + advocacy - Architecture + Advocacy
Questo libro, riccamente illustrato, è una storia di successo, di ispirazione e di speranza che ha...
Architettura + advocacy - Architecture + Advocacy
Architettura + advocacy - Architecture + Advocacy
Questo libro, riccamente illustrato, è una storia di successo, di ispirazione e di speranza che ha...
Architettura + advocacy - Architecture + Advocacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)