Architetti, sostenibilità ed emergenza climatica: Un'ecologia politica

Architetti, sostenibilità ed emergenza climatica: Un'ecologia politica (Peter Raisbeck)

Titolo originale:

Architects, Sustainability and the Climate Emergency: A Political Ecology

Contenuto del libro:

Le promesse, i sogni e le speranze degli architetti per le città del futuro sono ora inestricabilmente legati al cambiamento climatico. Architects, Sustainability and the Climate Emergency: A Political Ecology” racconta come gli architetti hanno plasmato le loro idee di città - e di sostenibilità - man mano che si è diffusa la conoscenza dell'emergenza climatica. Gli architetti hanno risposto alla crisi climatica troppo lentamente?

Descrivendo un'ecologia politica dell'architettura, Peter Raisbeck attinge alla storia, alla teoria e alla pratica dell'architettura e agli immaginari climatici degli architetti stessi. Questa esplorazione indica come gli architetti hanno visto l'emergenza climatica e posiziona l'architettura accanto alla politica degli studi sul clima e sullo sviluppo. Raisbeck si chiede fino a che punto l'agenzia tradizionale degli architetti porti a un'autorità politica isolata dalla natura, dai sistemi uomo-ambiente e dai soggetti ecologici non umani che si stanno rapidamente avvicinando ai punti di svolta.

La fluidità dell'emergenza climatica stessa e la sua relazione con la conoscenza architettonica suggeriscono che sono urgentemente necessari nuovi approcci, agenzie e soggettività. Mentre gli architetti lottano per rispondere all'emergenza climatica, questo libro è un contributo importante e tempestivo ai dibattiti su sostenibilità, clima e sviluppo. Architects, Sustainability and the Climate Emergency: A Political Ecology” è una provocazione necessaria su un tema critico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803822921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'architettura come sistema globale: Spazzini, tribù, signori della guerra e megafirme -...
Dagli anni '80 la professione di architetto in tutto...
L'architettura come sistema globale: Spazzini, tribù, signori della guerra e megafirme - Architecture as a Global System: Scavengers, Tribes, Warlords and Megafirms
Architetti, sostenibilità ed emergenza climatica: Un'ecologia politica - Architects, Sustainability...
Le promesse, i sogni e le speranze degli...
Architetti, sostenibilità ed emergenza climatica: Un'ecologia politica - Architects, Sustainability and the Climate Emergency: A Political Ecology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)