Architetti di Rene Gonzalez: Non perdetevi nella traduzione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Architetti di Rene Gonzalez: Non perdetevi nella traduzione (Rene Gonzalez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano i suoi impressionanti progetti architettonici e l'esperienza emotiva che offre, mettendo in evidenza il talento e l'approccio innovativo di Rene Gonzales. Il libro è sia una narrazione ispiratrice che un'opera visivamente straordinaria, che lo rende un'ottima aggiunta a qualsiasi tavolino da caffè.

Vantaggi:

Il libro è visivamente bellissimo, con fotografie di alta qualità e descrizioni dettagliate dell'architettura. Ispira e risuona profondamente con i lettori, soprattutto quelli del settore architettonico. È considerato un capolavoro che evidenzia l'armonia tra natura e design.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro sia più un'opera d'arte che una lettura tradizionale, in quanto potrebbe essere apprezzato anche senza aprirlo grazie al suo fascino estetico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rene Gonzalez Architects: Not Lost in Translation

Contenuto del libro:

Rene Gonzalez, uno degli architetti più influenti di Miami, rivoluziona il modo in cui gli edifici di lusso sono attrezzati per il cambiamento climatico. Tattile, esperienziale e olistico, il lavoro del suo omonimo studio dimostra di credere nell'inscindibile connessione tra natura e architettura, creando spazi memorabili e senza tempo.

Con quattordici progetti residenziali, commerciali e culturali in Florida, che segnano la prima fase della sua carriera, Rene Gonzalez Architects: Not Lost in Translation illustra la capacità di Gonzalez di distillare l'essenza del luogo, distinguendo il suo lavoro sia nel suo stato natale, la Florida, sia nel panorama globale dell'architettura contemporanea.

Tra i progetti presentati nel libro figurano tre boutique Alchemist, la prima delle quali ha vinto il National AIA Institute Honor Award 2011; la Cisneros Fontanals Art Foundation, il cui milione di tessere di mosaico di vetro crea all'esterno l'illusione di un'oasi nella giungla; la torre residenziale GLASS di diciotto piani a Miami Beach; il "santuario tascabile" che è il ristorante vegano Plant Food + Wine; e il North Beach Oceanfront Center, che funge da invitante luogo di ritrovo per la comunità di North Miami Beach.

Gonzalez è particolarmente attento alle questioni ambientali che stanno interessando il mondo e che modificheranno drasticamente la pratica del design nei prossimi anni. RGA sta ricevendo un'ampia attenzione per i suoi sforzi di rispondere a queste condizioni emergenti e questi progetti rivelano l'impegno di Gonzalez ad abbracciare e celebrare l'ambiente, cogliendo l'opportunità di migliorare il nostro futuro.

Rene Gonzalez Architects: Not Lost in Translation è un libro profondamente personale che illustra il fascino di Gonzalez per il mondo che lo circonda. Con una conversazione con i colleghi Tod Williams e Billie Tsien, i saggi delle giornaliste Caroline Roux e Beth Dunlop e le sue stesse fotografie dell'architettura vernacolare di Miami, questo libro documenta l'architettura progressista e reattiva di Gonzalez, che è del suo luogo ma ha una risonanza universale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580934947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architetti di Rene Gonzalez: Non perdetevi nella traduzione - Rene Gonzalez Architects: Not Lost in...
Rene Gonzalez, uno degli architetti più influenti...
Architetti di Rene Gonzalez: Non perdetevi nella traduzione - Rene Gonzalez Architects: Not Lost in Translation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)