Architectural Digest: Autobiografia di una rivista 1920-2010

Punteggio:   (4,2 su 5)

Architectural Digest: Autobiografia di una rivista 1920-2010 (Paige Rense)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni, che ne hanno evidenziato gli aneddoti interessanti e l'evoluzione del design, ma anche le critiche per la scarsa selezione e la qualità delle immagini.

Vantaggi:

Aneddoti affascinanti e un punto di vista unico sulla progettazione dei giardini, che mostra le novità in diverse caratteristiche. Offre una visione dell'evoluzione del design e presenta gli aspetti senza tempo del buon design.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludente la selezione dei contenuti, aspettandosi una raccolta più completa. Anche la qualità delle immagini è stata criticata e sono state espresse perplessità sulla memoria e sull'accuratezza dell'autore nel ricordare i dettagli.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Architectural Digest: Autobiography of a Magazine 1920-2010

Contenuto del libro:

La prima e autorevole storia dell'ascesa del design d'interni da un'industria commerciale intima ai decoratori di celebrità di oggi, vista attraverso gli occhi di Architectural Digest e raccontata intimamente da Paige Rense - l'iconica ex caporedattrice della rivista per oltre quattro decenni.

Rispettata come autorità internazionale in materia di architettura e design, la rivista Architectural Digest offre ai lettori uno sguardo esclusivo sulle proprietà più spettacolari e sulle case private di celebrità e personaggi della cultura, mettendo in luce il lavoro dei migliori architetti, designer e arredatori del mondo. Questo volume celebra l'evoluzione della rivista, raccontata dalla voce del suo leggendario direttore per quattro decenni, Paige Rense. Un'epica storia visiva della fulminea ascesa della rivista scritta dalla Rense, questo volume documenta in modo esclusivo e intimo la storia e il significato culturale della rinomata rivista e la celebrazione di case e stili di vita in continua evoluzione.

Questo volume è ricco di ricordi schietti, commenti, copertine d'archivio e scatti interni della rivista e presenta anche il lavoro dei migliori architetti e interior designer del mondo come Mario Buatta, Philip Johnson, Tony Duquette e Sally Sirkin Lewis, nonché le case di celebrità come Truman Capote, Sonny & Cher, Elton John, Diane Keaton e Ralph Lauren. Ogni capitolo, scritto in prima persona, è seguito da aneddoti riccamente illustrati tratti dai ricordi di Rense sui numeri passati. In qualità di redattore che ha dato ai lettori uno sguardo alle case più invidiabili del mondo, Rense è qualificato in modo unico per raccontare la storia di Architectural Digest, una storia che i suoi quasi un milione di fedeli fan e lettori della rivista saranno ansiosi di leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789341044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architectural Digest: Autobiografia di una rivista 1920-2010 - Architectural Digest: Autobiography...
La prima e autorevole storia dell'ascesa del...
Architectural Digest: Autobiografia di una rivista 1920-2010 - Architectural Digest: Autobiography of a Magazine 1920-2010

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)