Archeologie della vita afroamericana nell'Alto Medio Atlantico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Archeologie della vita afroamericana nell'Alto Medio Atlantico (J. Gall Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Archaeologies of African American Life in the Upper Mid-Atlantic

Contenuto del libro:

Un titolo accademico eccezionale CHOICE 2018

Una nuova ricerca fornisce approfondimenti sull'archeologia e la storia culturale della vita afroamericana da una collezione di siti del Mid-Atlantic.

Questo volume innovativo esplora l'archeologia della vita e delle culture afroamericane nella regione dell'Upper Mid-Atlantic, utilizzando siti datati dal XVIII al XX secolo. Vengono esaminati siti in Delaware, Pennsylvania, New Jersey e New York, evidenziando il potenziale dell'archeologia storica per illuminare i contributi e le esperienze, spesso trascurati, dei coloni afroamericani liberi e schiavizzati della regione.

Archaeologies of African American Life in the Upper Mid-Atlantic raccoglie studi all'avanguardia di studiosi emergenti e affermati. Analizzando la ricerca attraverso sofisticate lenti teoriche e impiegando metodologie aggiornate, i saggi rivelano i diversi modi in cui gli afroamericani hanno reagito e resistito alle sfide poste dalla vita in una terra di confine tra il Nord e il Sud durante la transizione dalla schiavitù alla libertà. Oltre a un'ampia ricerca d'archivio, i contributi sintetizzano i risultati materiali del lavoro archeologico nei siti dei quartieri degli schiavi, nelle fattorie degli affittuari, nelle comunità e nei cimiteri.

I curatori Michael J. Gall e Richard F. Veit hanno raccolto prospettive nuove e sfumate sull'importante ruolo che gli afroamericani liberi e schiavizzati hanno avuto nella storia culturale della regione. Questa raccolta offre agli studiosi delle regioni del Medio Atlantico e del Nord-Est, degli studi afroamericani, della cultura materiale, degli studi religiosi, della schiavitù, della diaspora africana e agli archeologi storici una serie ben equilibrata di siti archeologici rurali che rappresentano le tradizioni e gli sviluppi culturali degli afroamericani della regione. Collettivamente, questi siti illustrano la formazione da parte degli afroamericani di identità culturali e razziali fluide, di comunità, di tradizioni religiose e di modalità di navigazione in complessi paesaggi culturali della regione in circostanze difficili e prive di diritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817360160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archeologie della vita afroamericana nell'Alto Medio Atlantico - Archaeologies of African American...
Un titolo accademico eccezionale CHOICE 2018 ...
Archeologie della vita afroamericana nell'Alto Medio Atlantico - Archaeologies of African American Life in the Upper Mid-Atlantic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)