Archeologia mortuaria e archeologia cimiteriale

Archeologia mortuaria e archeologia cimiteriale (Bryan Ryan)

Titolo originale:

Mortuary Archaeology and Cemetery Archaeology

Contenuto del libro:

L'archeologia è lo studio dell'attività umana attraverso il recupero e l'analisi degli oggetti e dell'architettura che circondano le persone. È spesso considerata una branca dell'antropologia socioculturale, ma attinge anche ai sistemi biologici, geologici e ambientali.

Lo studio dei resti umani nel loro contesto archeologico rientra nell'ambito dell'archeologia mortuaria. L'archeologia cimiteriale è una branca dell'archeologia che studia il trattamento e la commemorazione dei defunti. Comprende lo studio dei resti umani, dei loro contesti di sepoltura e può spaziare da tombe singole a paesaggi monumentali.

Inoltre, prende in prestito concetti e strumenti da una varietà di campi diversi, come gli studi sulla cultura materiale, la tanatologia, la zooarcheologia, l'osteologia umana e l'epigrafia. Questo libro fornisce una visione completa del campo dell'archeologia.

È stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica dell'archeologia mortuaria e cimiteriale. Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647266233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archeologia mortuaria e archeologia cimiteriale - Mortuary Archaeology and Cemetery...
L'archeologia è lo studio dell'attività umana attraverso il recupero...
Archeologia mortuaria e archeologia cimiteriale - Mortuary Archaeology and Cemetery Archaeology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)