Archaeology of a World of Changes. Late Roman and Early Byzantine Architecture, Sculpture and Landscapes: Selected Papers from the 23rd International
Pubblicato in memoria della prof.ssa Claudia Barsanti, Archaeology of a World of Changes offre una selezione dei lavori presentati nelle sessioni sull'archeologia, l'architettura, la scultura e i paesaggi tardo-romani e protobizantini del 23° Congresso Internazionale di Studi Bizantini, "Byzantium - A World of Changes" (Belgrado, 22-27 agosto 2016).
La varietà di argomenti di archeologia e storia dell'arte trattati in questo volume illustra la ricchezza della cultura materiale nell'Oriente romano e nel Mediterraneo orientale durante il passaggio al Medioevo, soprattutto in Grecia e nei Balcani. Gli edifici cristiani, non solo le chiese ma anche i palazzi episcopali, con la loro architettura e decorazione, ricevono un'attenzione particolare.
Il volume comprende infatti gli atti completi di una tavola rotonda sullo sviluppo storico, le tipologie architettoniche e gli spazi domestici delle residenze vescovili che si è svolta in occasione del Congresso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)