Archeologia delle Everglades

Punteggio:   (5,0 su 5)

Archeologia delle Everglades (W. Griffin John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Archaeology of the Everglades

Contenuto del libro:

"Un libro importante su un sito naturale patrimonio dell'umanità che ha anche un ricco patrimonio umano."--American Archaeology "Come unica sintesi disponibile dell'archeologia delle Everglades, questo libro riempie una nicchia importante."--Choice "Aggiunge immensamente alla nostra conoscenza dell'archeologia della Florida del Sud. "Offre uno sguardo vivido sul ricco passato culturale di una regione del nostro Paese spesso incompresa e trascurata."--H-Net "Le descrizioni dettagliate dei sondaggi archeologici e degli scavi di prova si integrano bene con i capitoli più ampi sull'insediamento, la sussistenza e l'organizzazione sociale.

Si tratta di un'opera di riferimento preziosa."--SMRC Revista Originariamente preparato come rapporto per il National Park Service nel 1988, il lavoro di John Griffin colloca l'occupazione umana delle Everglades nel contesto dei sistemi ambientali naturali unici della Florida meridionale. Griffin documenta la poco conosciuta ma relativamente estesa occupazione precolombiana della parte interna della regione e analizza la cultura materiale dell'area delle Glades. Fornisce inoltre un resoconto dell'evoluzione del clima e del paesaggio della regione e una storia delle precedenti ricerche archeologiche nell'area.

Jerald Milanich e James Miller hanno trasformato il rapporto di Griffin in una panoramica accessibile e completa dell'archeologia delle Everglades.

John W. Griffin, un pioniere dell'archeologia della Florida, è stato archeologo sia per il Florida Park Service che per il National Park Service (NPS), direttore del NPS Southeast Archeological Center di Macon, Georgia, e direttore del St.

Augustine Preservation Board. Jerald T. Milanich è professore emerito presso l'Università della Florida/Florida Museum of Natural History e autore di numerosi libri sui popoli nativi del sud-est degli Stati Uniti.

James J. Miller è stato per vent'anni archeologo dello Stato e capo dell'Ufficio di ricerca archeologica della Florida; oggi è consulente per la pianificazione del patrimonio culturale. Un volume del Museo di Storia Naturale della Florida: Ripley P.

Bullen Series.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813054803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archeologia delle Everglades - Archaeology of the Everglades
"Un libro importante su un sito naturale patrimonio dell'umanità che ha anche un ricco patrimonio...
Archeologia delle Everglades - Archaeology of the Everglades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)