Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Archaeology of Ritual
A un ampio spettro di studiosi, storici, storici dell'arte, antropologi, studenti di performance, studenti di religione, archeologi, scienziati cognitivi e linguisti è stato chiesto di pensare e commentare come il rituale possa essere rintracciato in archeologia e quali strade possa percorrere la ricerca sul rituale in questa disciplina.
Il risultato è una rappresentazione abbastanza accurata della ricerca sul rituale e sull'archeologia del rituale: studiosi di varie discipline, background e programmi, che discutono per lo più nel modo più logico, ma con poco accordo tra loro. Questo libro non deve quindi essere visto come la presentazione di un atteggiamento unitario nei confronti del rituale e del suo studio in archeologia.
Dovrebbe piuttosto essere visto come un riflesso di quello che è oggi il discorso dell'archeologia del rituale. Il risultato è stato estremamente stimolante, spesso controverso, ma sempre di altissima qualità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)