Archeologia dei Grandi Laghi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Archeologia dei Grandi Laghi (J. Mason Ronald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Great Lakes Archaeology

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1981, Great Lakes Archaeology è tuttora il resoconto più completo sulle popolazioni dei Grandi Laghi, preistoriche, protostoriche e del primo periodo storico. Great Lakes Archaeology viene qui ristampato con una breve rassegna delle ricerche successive al 1981 e un elenco di pubblicazioni recenti consigliate.

"Questo libro rimane l'unica sintesi incentrata sull'intera area dei Grandi Laghi. Oltre al fatto che il libro è completo in termini di copertura geografica, uno dei punti di forza più importanti è che Mason è un buon scrittore. Inoltre, l'opera non solo dimostra l'ampia e approfondita conoscenza della letteratura, ma è anche sentita e umanistica.

Dato l'ovvio merito di questo volume come opera geograficamente completa e ben scritta, lo userei come testo".

Canadian Journal of Archaeology, 27: 326 (2003) "Al di là delle notevoli capacità di sintesi di Mason, troviamo tra le sue parole e le sue frasi un profondo sentimento per la bellezza del paese dei Grandi Laghi, i misteri del suo passato e l'umanità delle popolazioni indiane che hanno vissuto la loro vita sulle sue coste. Come sintesi dei popoli dei Grandi Laghi, questo libro è eccellente.

Questo libro è in grado di far conoscere al pubblico il contributo dell'archeologia alla conoscenza e di essere un ottimo testo introduttivo a livello universitario. È da raccomandare per i suoi contenuti e per la sua capacità di lettura; la professione dovrebbe prendere lezioni di scrittura da Ron Mason". Charles E.

Cleland in Antropologo americano Ronald J. Mason è nato in Canada e ha scoperto l'archeologia da bambino nella scuola pubblica di Toronto e al Royal Ontario Museum. Si è laureato all'Università della Pennsylvania e si è laureato all'Università del Michigan.

Dopo aver svolto attività archeologica sul campo per il New Jersey State Museum, la Temple University e il National Park Service, ha ricoperto incarichi presso il Neville Public Museum di Green Bay e presso la Lawrence University di Appleton, Wisconsin, dove è stato professore di antropologia, presidente del dipartimento e titolare della cattedra Henry M. Wriston di scienze sociali e dove ora è professore emerito.

Mason è autore di numerosi articoli in riviste archeologiche e antropologiche e di quattro libri e monografie. Attualmente sta lavorando a uno studio su larga scala sugli usi e gli abusi archeologici delle tradizioni orali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archeologia dei Grandi Laghi - Great Lakes Archaeology
Pubblicato originariamente nel 1981, Great Lakes Archaeology è tuttora il resoconto più completo sulle...
Archeologia dei Grandi Laghi - Great Lakes Archaeology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)