Arcadia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Arcadia (Emmanuelle Bayamack-Tam)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Un esordio in lingua inglese che rivela e sovverte le concezioni contemporanee della sessualità normativa, della cultura capitalista e del degrado ambientale.

Vincitore del Prix du Livre Inter, 2019.

In lizza per il Prix Femina, Prix Medicis, Prix de Flore.

In lista per il Prix France-Culture, Prix Wepler.

Farah si trasferisce a Liberty House - un'arcadia, una comunità in armonia con la natura - alla tenera età di sei anni, con la sua famiglia. Il leader spirituale della comunità, Arcady, predica l'uguaglianza, la non violenza, l'antispecismo, l'amore libero e il desiderio disinibito per tutti, indipendentemente da sesso, età, aspetto o abilità. A quindici anni, Farah scopre di essere intersessuale e comincia ad andare oltre i confini del genere, mentre esplora l'arco dei propri desideri. Che cos'è, si chiede Farah, un uomo o una donna? Cosa significa essere parte di una comunità? Che cos'è l'utopia quando nelle vicinanze ci sono rifugiati che cercano riparo e non possono entrare?

Emmanuelle Bayamack-Tam ci regala un romanzo magistrale, allo stesso tempo celebrazione e critica dell'innocenza nel mondo contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644210536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arcadia
Un esordio in lingua inglese che rivela e sovverte le concezioni contemporanee della sessualità normativa, della cultura capitalista e del degrado ambientale .Vincitore...
Arcadia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)