Arca dell'Apocalisse

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arca dell'Apocalisse (Tobin Marks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ark of the Apocalypse di Tobin Marks è un romanzo di fantascienza ambientato sullo sfondo di una Terra morente e della ricerca dell'umanità di colonizzare un nuovo pianeta. Combina magistralmente elementi di costruzione del mondo, sviluppo dei personaggi e temi contemporanei come il riscaldamento globale, gli intrighi politici e la sopravvivenza contro le avversità. La storia attraversa più generazioni e offre una miscela di fantasia e fantascienza, rendendola una lettura avvincente per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Magistrale costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti, narrazione dal ritmo incalzante, incorporazione efficace di questioni contemporanee, trama intrigante con colpi di scena, archi di personaggi chiari e coerenti e sequenze d'azione ben realizzate.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato l'inizio lento e pieno di troppi personaggi, che a volte lo rendono difficile da seguire. La prima parte del romanzo può risultare lunga, il che può portare a una mancanza di concentrazione. Inoltre, i temi dell'apocalisse e della morte potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ark of the Apocalypse

Contenuto del libro:

La Terra sta per diventare un pianeta morto.

Le calotte polari si sono sciolte da tempo e sono passati decenni da quando è caduta l'ultima goccia di pioggia. Il livello degli oceani si alza di una dozzina di metri e gli incendi boschivi imperversano su scala globale. Undici miliardi di persone che muoiono di sete combattono guerre per l'acqua, mentre l'estinzione incombe.

L'umanità ha bisogno di un nuovo pianeta. Mentre la Terra si deteriora, gli Stati nazionali lavorano disperatamente insieme per costruire un meccanismo di ricolonizzazione. Nasce così la Magellan II, la prima astronave in grado di compiere viaggi interstellari.

Il futuro della razza umana è affidato a diecimila coloni, ormai senza casa se non per la vastità dello spazio e per i ponti della Magellano II. Un pianeta lontano offre una speranza di sopravvivenza, ma è uno strano mondo acquatico abitato da rettili giganti.

L'umanità sta ricominciando, ma la sopravvivenza non è garantita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633372375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arca dell'Apocalisse - Ark of the Apocalypse
La Terra sta per diventare un pianeta morto.Le calotte polari si sono sciolte da tempo e sono passati decenni da quando è caduta...
Arca dell'Apocalisse - Ark of the Apocalypse
La corsa di Endeavor - Endeavor's Run
Un millennio dopo l'estinzione della guerra mondiale che ha distrutto la superficie della Terra, l'umanità è riemersa e ha ricostruito un nuovo...
La corsa di Endeavor - Endeavor's Run
Katana rossa - Katana Red
Bloccato su un mondo alieno, il capitano di corvetta Alex Porter ha perso tutto. Il suo migliore amico, il suo equipaggio e la sua astronave sono scomparsi...
Katana rossa - Katana Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)