Arc of the Journeyman, 3: Migranti afghani in Inghilterra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arc of the Journeyman, 3: Migranti afghani in Inghilterra (Nichola Khan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Arc of the Journeyman, 3: Afghan Migrants in England

Contenuto del libro:

Un resoconto monumentale della vita quotidiana, delle lotte e delle aspirazioni di una comunità di migranti.

Quarant'anni di guerra e conflitti continui hanno reso gli afghani il più grande gruppo di rifugiati al mondo. In questa prima etnografia su larga scala dei migranti afghani in Inghilterra, Nichola Khan esamina l'impronta della violenza, dello spostamento, degli obblighi di parentela e della mobilità sulla vita e sul lavoro dei tassisti ambulanti pashtun in Gran Bretagna. L'analisi di Khan si concentra nella contea del Sussex, dove si trova il Royal Pavilion orientalista di Brighton e l'ex casa del propagandista coloniale Rudyard Kipling. I suoi quasi vent'anni di relazioni e di lavoro sul campo hanno dato a Khan una profonda comprensione della vita quotidiana degli immigrati afghani, che devono affrontare pressioni incessanti per inviare denaro ai loro parenti in difficoltà in Pakistan e in Afghanistan, aderire ai valori tradizionali e reinsediare le mogli e i figli che hanno lasciato.

Questa narrazione caleidoscopica è arricchita dalle storie e dai sogni dei migranti, che assumono un significato particolare tra i tassisti privati del sonno. Khan racconta il modo in cui questi uomini si affidano a poesie e aforismi pashto per dare un senso a ciò che è strano o difficile da sopportare. L'autrice testimonia anche i piaceri della famiglia e degli amici locali, meno esigenti dei parenti a casa, che condividono legami e momenti di gioia con balli, escursioni, picnic e battute umoristiche. Khan guarda alle vite di questi uomini attraverso le lenti del movimento - l'arrivo di amici e parenti, le visite di ritorno in Pakistan, i clienti che guidano, persino il viaggio per inviare denaro all'estero - e dell'immobilità, descrivendo i migranti che sperimentano il "blocco" causato da burocrazie poco reattive, l'insicurezza cronica o la lotta con la depressione e altre condizioni di salute mentale.

Arc of the Journeyman è un ritratto profondamente umano che amplia e complica le attuali percezioni dei migranti afghani, offrendo una descrizione finemente analizzata delle loro vite e delle loro comunità come una forza in movimento, contingente e pienamente contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517909628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arc of the Journeyman, 3: Migranti afghani in Inghilterra - Arc of the Journeyman, 3: Afghan...
Un resoconto monumentale della vita quotidiana,...
Arc of the Journeyman, 3: Migranti afghani in Inghilterra - Arc of the Journeyman, 3: Afghan Migrants in England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)