Arbidol: un antivirale contro i virus più diffusi a livello globale

Punteggio:   (2,7 su 5)

Arbidol: un antivirale contro i virus più diffusi a livello globale (Eve-Isabelle Pcheur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano in modo preponderante che i clienti sono stati ingannati dalla pubblicità, che suggeriva che stavano acquistando un farmaco piuttosto che un libro. Molti hanno ritenuto che il prodotto fosse una truffa, esprimendo frustrazione per aver pagato un libro che non volevano.

Vantaggi:

Alcuni utenti hanno detto che il libro in sé è buono o utile, suggerendo che potrebbe essere interessante o informativo.

Svantaggi:

La lamentela principale è che la pubblicità è ingannevole: i clienti si aspettano di ricevere una medicina e invece ricevono un libro. Molti hanno trovato questo inganno e hanno pensato di aver sprecato il loro denaro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arbidol: an antiviral against globally prevalent viruses

Contenuto del libro:

Lo sviluppo di farmaci antivirali ha portato a progressi significativi nel controllo delle infezioni virali prevalenti a livello globale da parte dell'epatite C (HCV) e dei virus dell'immunodeficienza umana. Tuttavia, l'armamentario contro le infezioni virali globali è attualmente lacunoso a causa di alcuni herpes virus, del virus dell'epatite B e dei letali filovirus Ebola e arenavirus Tacaribe, responsabili di epidemie di febbre emorragica nei Paesi emergenti.

L'arbidol (ARB) è un antivirale economico con attività ad ampio spettro, somministrato da decenni in Russia e Cina contro l'influenza. Abbiamo dimostrato che l'ARB inibisce l'infezione da HCV e ha una potente attività antivirale contro i virus Ebola, Tacaribe, dell'epatite B e dell'herpes-8 umano. Poiché questi virus hanno cicli vitali diversi, riteniamo che l'ARB possa presentare modalità d'azione diverse contro i vari virus.

Un'attenta dissezione dei meccanismi molecolari d'azione dell'ARB contro l'HCV e il virus Ebola ha rivelato che l'ARB blocca l'ingresso virale. L'ARB potrebbe quindi costituire un approccio farmacologico contro i virus prevalenti a livello globale e una molecola accessibile per i Paesi emergenti che hanno urgente bisogno di terapie antivirali efficaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639653465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arbidol: un antivirale contro i virus più diffusi a livello globale - Arbidol: an antiviral against...
Lo sviluppo di farmaci antivirali ha portato a...
Arbidol: un antivirale contro i virus più diffusi a livello globale - Arbidol: an antiviral against globally prevalent viruses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)