Araki. 40a Ed.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Araki. 40a Ed. (Nobuyoshi Araki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben accolta delle opere dell'artista Araki, apprezzata per la presentazione accattivante, le stampe di qualità e l'approfondita intervista all'artista. Sebbene offra un grande valore e una gamma diversificata di opere, alcune recensioni menzionano problemi come l'uso di temi ricorrenti, problemi di consegna e opinioni diverse sul contenuto artistico.

Vantaggi:

Rilegato con cura, ottimo rapporto qualità-prezzo, stampe di alta qualità, intervista coinvolgente all'artista, gamma variegata di opere d'arte che abbracciano diversi temi.

Svantaggi:

Alcuni temi ricorrenti (come i dinosauri di plastica) possono diventare noiosi, potenziali problemi di consegna che portano a libri danneggiati, opinioni sulla natura dell'arte (alcuni la vedono come gratuita).

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Araki. 40th Ed.

Contenuto del libro:

Decenni di immagini sono stati ridotti a 512 pagine di fotografie in questa collezione retrospettiva definitiva dell'opera di Nobuyoshi Araki, selezionata dall'artista stesso.

Pubblicata per la prima volta in edizione limitata e ora riproposta in un nuovo formato per celebrare il 40° anniversario di TASCHEN, la curatela approfondisce le immagini più note di Araki: scene di strada di Tokyo, volti e cibi colorati, fiori sensuali, genitali femminili e l'arte giapponese del kinbaku, o bondage. Mentre le ragazze giacciono legate ma sfidanti e i petali scintillanti assumono forme suggestive, Araki gioca costantemente con i modelli di sottomissione ed emancipazione, morte e desiderio e con lo slittamento tra immagine serena e shock.

Descrivendo le sue fotografie di bondage come "una collaborazione tra il soggetto e il fotografo", Araki cerca di avvicinarsi ai suoi soggetti femminili attraverso la fotografia, enfatizzando il ruolo della conversazione orale tra lui e la modella. Nel suo paese natale, il Giappone, ha raggiunto lo status di culto per molte donne che si sentono liberate dalla sua disponibilità a fotografare l'espressione del loro desiderio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836582520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto Araki - The Araki Effect
La carriera di Araki per intero, dai ritratti dei primi anni Sessanta alle scene di città e ai teneri omaggi alla moglie .Araki è noto in tutto il...
L'effetto Araki - The Araki Effect
Araki. 40a Ed. - Araki. 40th Ed.
Decenni di immagini sono stati ridotti a 512 pagine di fotografie in questa collezione retrospettiva definitiva dell'opera di Nobuyoshi...
Araki. 40a Ed. - Araki. 40th Ed.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)