Aragosta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aragosta (Guillaume Lecasble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti del libro ne sottolineano l'assurdità, la creatività e la capacità di suscitare profonde riflessioni esistenziali, rilevando al contempo la sua natura anticonvenzionale e bizzarra. I lettori esprimono sentimenti contrastanti riguardo allo stile di scrittura e al contenuto tematico.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come fantastico, ridicolo e creativamente unico, con una forte capacità di evocare pensieri profondi e crisi esistenziali. Viene notato per il suo stile di scrittura coinvolgente e l'esperienza di leggerlo ad alta voce con gli amici ne accresce il piacere.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro confuso e lo definiscono strano o assurdo, in un modo che potrebbe non piacere a tutti. I temi trattati possono essere scomodi, coinvolgendo argomenti come l'incesto e il razzismo, che potrebbero allontanare alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lobster

Contenuto del libro:

C'era un buco a forma di aragosta nella letteratura mondiale che ora è stato riempito da quest'opera straordinaria".

Nick Lezard in The Guardian.

A bordo del Titanic, Aragosta guarda Angelina divorare suo padre, prima di essere lui stesso tirato fuori dall'acquario. Proprio mentre viene messo nella pentola bollente, la nave colpisce l'iceberg e la pentola viene scaraventata a terra. Lobster sopravvive, ma con alcuni cambiamenti: si scopre attratto sessualmente non solo da un umano, ma proprio dall'umano che ha mangiato suo padre. Le regala un orgasmo che le cambia la vita prima della loro tragica separazione, a seguito di un brutto incidente in una delle scialuppe di salvataggio.

Una favola sull'amore dei crostacei. Il nostro eroe è un'aragosta a bordo del Titanic. Dalla sua vasca, osserva il padre che viene mangiato da una bella ragazza. Poi la nave si fonda e l'aragosta fugge. A bordo della nave che affonda, Angelina, la ragazza che ha mangiato suo padre, vive un breve ma sconvolgente momento di amore fisico con Aragosta. Poi vengono separati. Si struggono l'uno per l'altra. Angelina prova a fare sesso con un'altra aragosta, con risultati disastrosi. La morte profuma di alloro".

Sam Leith in The Daily Telegraph.

In termini di abuso del mondo naturale, Lobster di Guillaume Lecasble è un libro a sé stante. La storia surrealista di un'aragosta a bordo del Titanic che si ritrova impotentemente attratta da una femmina umana, il libro è imperniato sull'orgasmo che cambia la vita dell'amorosa pesciolina ad Angelina mentre la nave affonda nell'acqua gelida".

Tom Fleming in The Literary Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915568236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:110

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aragosta - Lobster
C'era un buco a forma di aragosta nella letteratura mondiale che ora è stato riempito da quest'opera straordinaria".Nick Lezard in The Guardian.A bordo del...
Aragosta - Lobster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)