Arabo egiziano situazionale 1: Kalaam Kull Yoom

Punteggio:   (4,7 su 5)

Arabo egiziano situazionale 1: Kalaam Kull Yoom (Abou El Nour Alaa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un approccio unico e divertente all'apprendimento dell'arabo egiziano, rendendolo adatto a studenti di livello intermedio. Fornisce dialoghi pratici relativi alla vita quotidiana in Egitto, con risorse audio di qualità. Tuttavia, non può essere utilizzato come corso autonomo per coloro che cercano spiegazioni sulla grammatica araba colloquiale o per i principianti assoluti.

Vantaggi:

Materiali coinvolgenti e pertinenti per gli studenti intermedi.
Centinaia di dialoghi pratici per le situazioni quotidiane.
Registrazioni audio di alta qualità.
Utili informazioni culturali di base.
Progettato per aiutare gli studenti a passare dall'arabo standard moderno (MSA) al dialetto egiziano.

Svantaggi:

Non adatto ai principianti assoluti.
Mancanza di spiegazioni grammaticali per l'arabo colloquiale.
Alcuni utenti sono stati fuorviati dalle aspettative di una guida per principianti più completa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Situational Egyptian Arabic 1: Kalaam Kull Yoom

Contenuto del libro:

Kalaam Kull Yoom 1: Arabo egiziano situazionale" è stato concepito per aiutare gli studenti di livello elementare e intermedio ad avere successo nei momenti critici delle attività comunicative quotidiane. Questo è il primo di due libri di una serie.

⬤ I 16 capitoli si concentrano su situazioni quotidiane come i trasporti, i pasti, la socializzazione e la salute. (Per l'elenco completo dei capitoli, consultare l'indice).

⬤ Ogni capitolo comprende diversi mini-dialoghi e un dialogo esteso in arabo egiziano autentico e quotidiano.

⬤ Scrittura araba con trascrizione fonemica e traduzione in inglese.

⬤ Centinaia di note linguistiche e culturali.

⬤ Elenco di vocaboli ed espressioni chiave.

⬤ Download audio gratuito disponibile su www.Lingualism.com.

Questo è il libro che avrei voluto avere quando sono andata a vivere in Egitto. Avevo una buona conoscenza della grammatica araba colloquiale. Sapevo coniugare i verbi e formare frasi di base. Conoscevo "molte parole"... o almeno così pensavo. Ma spesso mi trovavo in situazioni in cui non riuscivo a esprimere i miei pensieri e le mie esigenze e faticavo a capire quello che le persone mi dicevano. Ero sempre preoccupata che i miei scambi imbarazzanti con la gente del posto mi facessero apparire scortese perché non sapevo le cose giuste da dire al momento giusto. Comprensibilmente, volevo prepararmi prima di affrontare sfide comunicative specifiche, come ad esempio il taglio dei capelli. Ma come? Mi sono ritrovata a sfogliare vari libri di testo e dizionari tascabili alla ricerca di parole e frasi da usare con il barbiere. Portavo gli elenchi al mio insegnante. Come si dice "non troppo corti"? Come si dice "basette"? Come faccio a fare due chiacchiere con il mio barbiere? (Sapevo che i barbieri egiziani erano chiacchieroni). È stata una lunga ricerca per svolgere un compito semplice che in patria davo per scontato.

Non si tratta di un libro di testo con capitoli che si sovrappongono l'uno all'altro e che devono essere studiati in ordine. Utilizzate l'indice nella parte anteriore del libro (che si trova anche sul retro della copertina dell'edizione in brossura, per comodità) per trovare l'argomento che vi interessa per i vostri obiettivi comunicativi immediati o futuri. Naturalmente, non andrete nel mondo reale a conversare con persone che seguono i dialoghi riga per riga. Lo scopo dei dialoghi è quello di insegnarvi diverse parole e frasi che potete usare e che potreste sentire. Sinonimi, espressioni alternative e vocabolario supplementare sono forniti per aiutarvi a formare le vostre frasi per esprimervi e per essere preparati alla varietà di cose che potreste sentirvi dire dagli egiziani. Studiando i dialoghi, imparando il nuovo vocabolario e le espressioni chiave e ascoltando l'audio allegato, vi accorgerete presto di essere in grado di esprimervi con sicurezza e di capire le persone in Egitto con meno fraintendimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949650044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arabo egiziano situazionale 1: Kalaam Kull Yoom - Situational Egyptian Arabic 1: Kalaam Kull...
Kalaam Kull Yoom 1: Arabo egiziano situazionale"...
Arabo egiziano situazionale 1: Kalaam Kull Yoom - Situational Egyptian Arabic 1: Kalaam Kull Yoom
Arabo egiziano situazionale 2: Kalaam Kull Yoom - Situational Egyptian Arabic 2: Kalaam Kull...
Kalaam Kull Yoom 2: Arabo egiziano situazionale"...
Arabo egiziano situazionale 2: Kalaam Kull Yoom - Situational Egyptian Arabic 2: Kalaam Kull Yoom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)