Arabo dei media per principianti: Un libro di testo per capire le notizie arabe

Punteggio:   (4,0 su 5)

Arabo dei media per principianti: Un libro di testo per capire le notizie arabe (Laila Al-Sawi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un approccio completo all'arabo mediatico, fornendo una pratica preziosa e trattando vari argomenti. Tuttavia, presenta notevoli problemi di usabilità, in particolare l'assenza di segni vocalici e la dimensione ridotta dei caratteri per il testo arabo.

Vantaggi:

È stato realizzato con cura, copre un'ampia gamma di argomenti, fornisce un'ottima pratica dell'arabo dei media e colma una lacuna nel materiale arabo disponibile.

Svantaggi:

Non tutte le parole hanno i segni delle vocali, che sono essenziali per i principianti. La dimensione dei caratteri del testo arabo è troppo piccola e rende difficile la lettura.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Media Arabic for Beginners: A Coursebook for Understanding Arabic News

Contenuto del libro:

Un libro introduttivo all'arabo mediatico per i livelli elementare e intermedio basso.

Con la proliferazione dei notiziari televisivi satellitari e dei canali dei social media, gli studenti di arabo moderno standard (MSA) hanno accesso a una gamma sempre più vasta di notizie stampate e trasmesse dal mondo arabo. Media Arabic for Beginners è un libro di testo unico nel suo genere, progettato per condurre gli studenti di MSA di livello elementare e intermedio a un solido livello di competenza nella lingua dei media arabi.

Attraverso l'impegno attivo con testi autentici selezionati da un'ampia varietà di fonti di notizie e siti web, gli studenti familiarizzano con il vocabolario, le espressioni idiomatiche, le voci lessicali e le collocazioni, mentre i concetti grammaticali vengono introdotti e spiegati nel contesto. Con sedici testi accompagnati da sedici file audio e da presentazioni PowerPoint di supporto, questo approccio basato sui contenuti permette agli studenti di sviluppare e migliorare le loro capacità di lettura, ascolto, conversazione e scrittura. Il vocabolario e i punti grammaticali sono presentati sotto forma di diapositive in PowerPoint, in modo da ottenere obiettivi di apprendimento discreti e gestibili.

Media Arabic for Beginners è strutturato su quattro temi, ognuno dei quali è dedicato a un argomento di attualità dominante: Visite e colloqui ufficiali.

Elezioni e referendum.

Attacchi ed esplosioni.

E Manifestazioni e proteste. Ogni unità è composta da quattro lezioni, ognuna delle quali presenta un testo da una prospettiva particolare insieme ad attività di pre-lettura, attività di lettura, attività di post-lettura e una sezione con particolare attenzione alla grammatica. I testi passano da molto semplici a più complessi, mentre gli studenti aumentano progressivamente la loro fluidità di lettura. Ogni unità si conclude con un'accurata sezione di ripasso con varie attività, come domande di comprensione, traduzione di vocaboli e giochi di ruolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649030979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arabo dei media per principianti: Un libro di testo per capire le notizie arabe - Media Arabic for...
Un libro introduttivo all'arabo mediatico per i...
Arabo dei media per principianti: Un libro di testo per capire le notizie arabe - Media Arabic for Beginners: A Coursebook for Understanding Arabic News

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)