Arabiyya: Ricette dalla vita di un arabo in diaspora [Un libro di cucina].

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arabiyya: Ricette dalla vita di un arabo in diaspora [Un libro di cucina]. (Reem Assil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro di cucina ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua narrazione, la bella fotografia e l'assortimento di ricette, con molti recensori che hanno sottolineato le narrazioni personali che accompagnano le ricette. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per il contenuto politico e la presenza di storie personali, preferendo concentrarsi esclusivamente sulle ricette.

Vantaggi:

Eccellente narrazione, belle fotografie, ricette coinvolgenti e facili da seguire, narrazioni profondamente legate alla cultura e all'identità, varietà di ricette e adattabilità ai lettori di ogni provenienza.

Svantaggi:

Eccessiva enfasi su temi politici e aneddoti personali piuttosto che sulle ricette, alcuni lettori hanno trovato le ricette troppo semplici o conosciute, e dubbi sull'inclusività nei commenti dell'autore.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arabiyya: Recipes from the Life of an Arab in Diaspora [A Cookbook]

Contenuto del libro:

Una raccolta di oltre 100 ricette vivaci e audaci, influenzate dai sapori vibranti e dalla cultura conviviale del mondo arabo, accompagnate da commoventi saggi personali sul cibo, la famiglia e l'identità e mescolate con un pizzico di freschezza californiana, della chef e attivista Reem Assil.

"Questo è ciò che un libro di cucina dovrebbe essere: passione, politica e personalità si intrecciano attraverso le favolose ricette" - Ruth Reichl, autrice di Save Me the Plums.

UNO DEI DIECI MIGLIORI LIBRI DI CUCINA DELL'ANNO: San Francisco Chronicle

Arabiyya celebra gli aromi e i sapori seducenti del cibo arabo e lo spirito accogliente con cui vengono condivisi. Scritto dal suo punto di vista di araba in diaspora, Reem accompagna i lettori in un viaggio attraverso le sue radici palestinesi e siriane, mostrando come il suo patrimonio abbia ispirato le sue ricette di focacce, salse, spuntini, piatti da condividere e altro ancora. Con una sezione specializzata nei pani della panetteria araba, oltre a ricette di piatti preferiti come Salatet Fattoush, Falafel Mahshi, Mujaddarra e Hummus Bil Awarma, Arabiyya mostra le origini e l'evoluzione della cucina araba e apre un nuovo mondo di sapori.

Oltre alle invitanti ricette, Reem condivide le storie del potere delle comunità arabe di trasformare le difficoltà in pasti brillanti e nutrienti e ogni occasione in un banchetto celebrativo. Reem traduce poi questo spirito nel suo lavoro in California, creando ristoranti che definiscono l'ospitalità a tutti i livelli. Certo, ci sono teneri piatti di agnello, pile di pane fresco e riso cotto alla perfezione, ma ci sono anche spunti di riflessione su ciò che serve per creare una società più equa, in cui i lavoratori e le persone spesso ai margini siano portati al centro. Gli splendidi piatti di Reem attirano lettori e clienti, ma è il suo calore contagioso a farli restare a tavola.

Con splendide fotografie, opere d'arte originali e una scrittura coinvolgente, Reem aiuta i lettori a comprendere meglio la diaspora araba e la sua influenza globale sul cibo e sulla cultura. Poi invita tutti a sedersi a un tavolo dove tutti sono benvenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984859075
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arabiyya: Ricette dalla vita di un arabo in diaspora Un libro di cucina . - Arabiyya: Recipes from...
Una raccolta di oltre 100 ricette vivaci e...
Arabiyya: Ricette dalla vita di un arabo in diaspora [Un libro di cucina]. - Arabiyya: Recipes from the Life of an Arab in Diaspora [A Cookbook]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)