Arabilis

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arabilis (Leah Silvieus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Arabilis integra la prova dell'alterità nella fondamentale incertezza della vita per produrre una raccolta onesta nel suo dolore, nella sua confusione e nella sua gioia.

Belle e desolate come un'educazione rurale, queste poesie si addentrano nel complesso rapporto tra l'io e il mondo indifferente che abita. In quest'opera convincente, il brivido solitario dell'esistenza è caratterizzato da polvere da sparo, ossa e vuoti di Bud Light.

Presentata attraverso la prospettiva di una persona di colore adottata in una famiglia bianca, questa raccolta riconosce contemporaneamente l'insensatezza della vita e ne chiede una spiegazione. Le poesie di Silvieus avanzano attraverso l'alternarsi delle stagioni, parallelamente alla natura introspettiva della giovinezza e dell'età adulta attraverso un esame della fede, della natura e della memoria. I discorsi sacrileghi si trasformano in invocazioni sacre, mentre questa raccolta esamina le viscere della vita e della perdita.

Alla base di ogni poesia c'è una tenace ricerca di risposte a domande impossibili da esprimere, che convalidano l'intuizione che, anche se ci rivolgiamo a Dio, alla Terra o a un'altra persona, potremmo non ricevere mai una risposta soddisfacente. Di fronte a questa apparente impotenza, queste poesie continuano a inciampare nel buio, raggiungendo con la voglia di Dio delle loro mani, incessantemente alla ricerca di ciò che potrebbe finalmente raggiungere la risposta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939675835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arabilis
Arabilis integra la prova dell'alterità nella fondamentale incertezza della vita per produrre una raccolta onesta nel suo dolore, nella sua confusione e nella sua gioia. Belle e...
Arabilis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)