Aquiloni che volano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Aquiloni che volano (Jamel Stevens)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Kites That Flew

Contenuto del libro:

"Aquiloni che volavano" è stato un libro accidentale che si è materializzato per caso, per circostanze fortuite e per il mio percorso educativo mentre vivevo nella sottocultura di una società carceraria. Dovevo sopravvivere... mentalmente e fisicamente. Privata della mia libertà e bombardata dalla negatività in un ambiente ostile, ho dovuto assimilare le norme culturali, nonostante lo shock culturale dell'ingresso in un habitat straniero. Ho dovuto imparare il vocabolario, il gergo e il modo di pensare mentre ero sottoposto a un mondo di mascolinità in cui l'ego veniva costantemente messo alla prova e licenziato. L'economia e l'intelligenza di strada mi hanno permesso di prosperare in una società senza contanti. Durante gli anni in cui ho lavorato, fatto marchette e mi sono fatta pagare con le app in contanti, mi sono iscritta a molti programmi educativi e alla fine sono andata all'università. Fare fatica e andare all'università... l'università, e poi fare fatica.....

Quando si è in prigione, alla fine si ricevono degli aquiloni. Un aquilone in carcere è un biglietto scritto da una persona all'altra. Così, un giorno, dopo aver frequentato un corso del Columbia University College (Antropologia culturale), sono tornato in cella e ho dimenticato di buttare via gli aquiloni che si erano accumulati in precedenza. Mentre stavo per gettarli nel gabinetto, ho avuto un flashback del corso di antropologia culturale. Mi sono ricordato che avevamo studiato come gli antropologi e gli etnografi studiano le persone in una cultura o sottocultura; così ho deciso di comporre "Aquiloni che volavano".

Come antropologo, studio il campione (le persone) e come etnografo, prendo appunti e commento il campione. L'ho scritto perché i miei lettori possano vedere le molte occasioni in cui mi sono imbattuto in alcune delle persone che vivono/lavorano nei loro quartieri, e quello che passano mentre sono in prigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637511695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa delle ossa fragili - House of Brittle Bones
House of Brittle Bones è una raccolta di storie che hanno tutte un colpo di scena inaspettato alla fine di...
La casa delle ossa fragili - House of Brittle Bones
Aquiloni che volano - Kites That Flew
"Aquiloni che volavano" è stato un libro accidentale che si è materializzato per caso, per circostanze fortuite e per il mio...
Aquiloni che volano - Kites That Flew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)