Aquatlantic

Punteggio:   (3,7 su 5)

Aquatlantic (Giorgio Carpinteri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Aqualantic è una graphic novel di grande impatto visivo ambientata ad Atlantide, dove il protagonista, Bho, si trova ad affrontare la sua identità di intrattenitore che ritrae un abitante della superficie. L'opera d'arte è molto apprezzata per la sua bellezza, spesso descritta come Art Deco e colorata, mentre le opinioni sulla storia sono contrastanti, con critiche incentrate sulla profondità, l'esecuzione e la chiarezza, soprattutto sulla base della limitata anteprima fornita ai recensori.

Vantaggi:

L'opera d'arte, descritta come splendida, colorata e coinvolgente, è sempre considerata un punto di forza. I disegni ricordano l'Art Déco e presentano uno stile illustrativo unico che cattura l'immaginazione. Molti recensori hanno trovato la premessa intrigante e hanno notato che la presentazione visiva potrebbe interessare i fan delle graphic novel, in particolare quelli che apprezzano le illustrazioni audaci.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso frustrazione per aver ricevuto solo un'anteprima parziale del libro, rendendo difficile valutare la storia completa o lo sviluppo dei personaggi. Le critiche sono state rivolte alla narrazione, spesso descritta come piatta, pesante o confusa, che non lascia ai lettori la possibilità di capire la direzione della trama e l'impatto emotivo. Inoltre, alcuni recensori hanno notato contenuti inappropriati e una scarsa qualità di stampa nell'esemplare fornito.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questa graphic novel, gli Acqualanti mantengono una fragile pace con i loro fratelli di superficie, finché il loro mondo rimane un mito.

Ma quando un attore che interpreta il personaggio dell'indifendibile terrestre, tutto cinismo e volgarità, viene gradualmente posseduto dal suo ruolo, una reazione a catena mette a rischio l'intero regno e la pace tra le due specie. La pura e semplice genialità grafica di Giorgio Carpinteri - che fonde aspetti del Futurismo, del Cubismo, del Costruttivismo russo e dell'Espressionismo tedesco con echi del Bauhaus e spiccati capricci dell'Art Déco - basterebbe a sostenere questa brillante fantasia, ma Aqualantic è anche un capolavoro lirico e allegorico che esplora il rapporto tra il conscio e l'inconscio, il conosciuto e l'ignoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683963516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aquatlantic
In questa graphic novel, gli Acqualanti mantengono una fragile pace con i loro fratelli di superficie, finché il loro mondo rimane un mito. Ma quando un attore che...
Aquatlantic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)