Apsara a New York

Punteggio:   (5,0 su 5)

Apsara a New York (Sokunthary Svay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Apsara in New York di Sokunthary Svay è una raccolta di poesie d'esordio che esplora vividamente l'esperienza dei rifugiati cambogiani, evidenziando l'impatto emotivo e psicologico dei traumi del passato e le complessità dell'identità in un nuovo Paese. L'opera riflette sui temi della sopravvivenza, dell'eredità culturale e delle relazioni familiari, rendendola una lettura interessante per chiunque sia interessato alle lotte universali delle comunità sradicate.

Vantaggi:

Bella scrittura e ricco dialetto
potente esplorazione delle esperienze dei rifugiati e delle dinamiche familiari
voce perspicace e profonda
prospettiva unica sulle esperienze dei cambogiani americani
affronta temi universali di difficoltà e resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo a volte difficile a causa della profondità emotiva e della complessità dell'argomento trattato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apsara in New York

Contenuto del libro:

Raccolta di poesie di Sokunthary Svay, scrittrice e musicista khmer del Bronx, New York. Lei e la sua famiglia erano rifugiati dalla Cambogia, sopravvissuti al regime genocida dei Khmer Rossi.

“Sokunthary Svay Apsara in New York è davvero come nessun'altra raccolta di poesie che ho letto. Di portata transnazionale e pan-etnica, il libro inizia in un campo profughi in Thailandia, si stabilisce nel Bronx e, spinto dalla memoria e dal desiderio, torna nelle città cambogiane di Phnom Penh, Battambang e Takeo. Il poeta è allo stesso tempo feroce e tenero, astuto e riflessivo, materno e filiale, politico e tormentato. Con No Others, Svay emerge come una nuova potente voce della poesia cambogiana-americana”.

Bunkong Tuon, autore di Gruel e professore associato di inglese all'Union College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999223239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apsara a New York - Apsara in New York
Raccolta di poesie di Sokunthary Svay, scrittrice e musicista khmer del Bronx, New York. Lei e la sua famiglia erano rifugiati dalla...
Apsara a New York - Apsara in New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)