APRIRE LA VIA Memorie di un esule cubano: Prigioniero politico. Brigata 2506. Primo cubano eletto a una carica pubblica negli Stati Uniti nel XX secolo.

Punteggio:   (2,2 su 5)

APRIRE LA VIA Memorie di un esule cubano: Prigioniero politico. Brigata 2506. Primo cubano eletto a una carica pubblica negli Stati Uniti nel XX secolo. (Manolo Reboso)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

OPENING THE WAY Memoirs of a Cuban exile: Political prisoner. Brigade 2506. First Cuban elected to public office in the United States in the 20th cent

Contenuto del libro:

Manolo Reboso è nato a L'Avana, Cuba, nel 1933. La sua è una vita che si è sviluppata attraverso molteplici e variegati scenari, alcuni dei quali di grande importanza. Questo gli ha permesso di essere un eccezionale partecipante alla storia dell'esilio cubano e uno straordinario testimone delle vicende latinoamericane del nostro tempo.

È stato prigioniero politico nelle carceri di Fidel Castro, membro della Brigata 2506, ambasciatore commerciale dello Stato della Florida in America Latina, primo cubano eletto a una carica pubblica negli Stati Uniti nel XX secolo e costruttore, in larga misura, della Miami contemporanea. Un personaggio influente in tutti i settori della politica statunitense a livello locale, statale e federale.

Amico di grandi personalità come Robert Kennedy e di molti politici e funzionari di questo Paese, ma anche dell'America Latina e della Spagna. Uomo d'affari, marito, padre, nonno e bisnonno...

Queste sue memorie non sono solo uno sguardo al passato, ma anche una saggia proiezione di quello che potrebbe essere il futuro di tutti quei luoghi in cui ha lasciato un segno indelebile. Leggerlo significa entrare in una storia affascinante e in una sfida alla coscienza dell'umanità.

In queste memorie il lettore può conoscere la lotta dei cubani dal 1959 per liberare Cuba dal regime totalitario attuato. È anche la storia dell'esilio cubano e del modo in cui ha trasformato Miami in un centro turistico di prima classe e anche in un centro di commercio internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593883430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abriendo Caminos
Manolo Reboso è nato a L'Avana, Cuba, nel 1933. La sua vita si è snodata in molti e variegati scenari, alcuni dei quali di grande importanza, che gli hanno permesso...
Abriendo Caminos
APRIRE LA VIA Memorie di un esule cubano: Prigioniero politico. Brigata 2506. Primo cubano eletto a...
Manolo Reboso è nato a L'Avana, Cuba, nel 1933. La...
APRIRE LA VIA Memorie di un esule cubano: Prigioniero politico. Brigata 2506. Primo cubano eletto a una carica pubblica negli Stati Uniti nel XX secolo. - OPENING THE WAY Memoirs of a Cuban exile: Political prisoner. Brigade 2506. First Cuban elected to public office in the United States in the 20th cent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)