Aprile a Parigi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Aprile a Parigi (J. Healey John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Aprile a Parigi” ha ricevuto recensioni contrastanti che ne hanno messo in evidenza sia la narrazione suggestiva che le significative carenze. Alcuni lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di evocare un vivido senso del luogo e del tempo, mentre altri lo hanno criticato per la scarsa caratterizzazione e la prevedibilità.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua meravigliosa evocazione di ambienti passati e presenti, in particolare la vibrante New York degli anni '50 e '60 e la vecchia Southampton. Anche l'avvincente mistero della narrazione e l'interazione tra una storia d'amore moderna e gli elementi storici sono stati valutati positivamente.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato i personaggi delle semplici caricature e lo stile di scrittura è stato criticato perché eccessivamente semplicistico e privo di profondità. Il mistero è stato descritto come prevedibile e la rappresentazione di città come Parigi è stata giudicata noiosa e poco originale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

April in Paris

Contenuto del libro:

Un romanzo transatlantico per i fan di A. S. Byatt e Don DeLillo.

Shaun è un professore americano che si gode il suo anno sabbatico - e la sua cospicua eredità - a Parigi, finché una notte viene svegliato di soprassalto da un incubo. I suoi tentativi di decifrare il sogno lo portano a un processo per omicidio a New York, avvenuto nel 1916 nel Bronx.

Quando scopre che l'omicidio è avvenuto nel seminterrato dell'edificio in cui era cresciuto suo padre e non ricorda di averne parlato da ragazzo, Shaun esplora la possibilità di una memoria repressa. La sua indagine amatoriale, ma psicologicamente astuta, coincide con l'inizio della sua prima storia d'amore seria dopo la morte della moglie, avvenuta cinque anni prima. Quando scopre la sconvolgente verità che si cela dietro il caso, ha viaggiato in Spagna, a New York, in Svezia e di nuovo in Francia.

Decifrando un omicidio che colpisce da vicino, John J. Healey offre un racconto intimo sull'amore, la famiglia e le complessità del cuore umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951627744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aprile a Parigi - April in Paris
Un romanzo transatlantico per i fan di A. S. Byatt e Don DeLillo.Shaun è un professore americano che si gode il suo anno sabbatico - e la sua...
Aprile a Parigi - April in Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)