Aprile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Aprile (Sara Nicholson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

April

Contenuto del libro:

Una terza raccolta di poesie dall'immaginazione visionaria di Sara Nicholson.

Spietata, accorata e tutto ciò che sta nel mezzo, Sara Nicholson è una mistica riluttante che può sia farci ridere che indicarci verità magiche in una sola poesia. La sua terza raccolta di poesie, APRILE, è piena di perversione e sacralità, sia che il tema sia l'arte, l'amore o il sesso, sia che sia antico o contemporaneo. Gli interessi di Nicholson sono senza tempo e, alla fine di April, il lettore può essere convinto di essersi imbattuto in un poeta alquanto strano e singolare che sta inventando un nuovo modo di vedere appositamente per lui.

“Le poesie di Nicholson, intime ed espansive, con un'arguzia e una musica abbaglianti, mettono nella stessa cornice le stelle, il sole, gli alberi e la loro linfa” - Michael Andor Brodeur, The Boston Globe.

“Nicholson esercita l'autorità dei ritmi d'archivio e la forza della sintassi di un logico, ma lega costantemente queste certezze alla selvatichezza delle premesse e alla brevità della figura: al posto dell'io, l'enunciato governato; al posto dell'aiuto, la poesia."--Geoffrey G. O'Brien, Public Books.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737277590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aprile - April
Una terza raccolta di poesie dall'immaginazione visionaria di Sara Nicholson.Spietata, accorata e tutto ciò che sta nel mezzo, Sara Nicholson è una mistica riluttante che può...
Aprile - April
Che cos'è la lirica - What the Lyric Is
Poesia. La seconda raccolta di Sara Nicholson, CHE COSA È LA LIRICA, è un'esplorazione acuta, umoristica e commovente del modo in cui la...
Che cos'è la lirica - What the Lyric Is

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)