Appunti di James Madison sui dibattiti alla Convenzione federale del 1787 e sulla loro relazione con una società più perfetta delle nazioni (1918)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Appunti di James Madison sui dibattiti alla Convenzione federale del 1787 e sulla loro relazione con una società più perfetta delle nazioni (1918) (Brown Scott James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha un carattere misto: alcuni lettori apprezzano la sua esplorazione delle origini costituzionali, mentre altri esprimono disappunto per il suo contenuto e la sua presentazione.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sulle origini della Costituzione e sulle intenzioni dei Padri fondatori. Alcuni lettori lo hanno trovato un utile compagno per lo studio della storia costituzionale.

Svantaggi:

Molti recensori sono rimasti delusi dall'interpretazione che l'autore ha dato degli appunti di Madison, ritenendola influenzata da prospettive novecentesche piuttosto che fornire un resoconto diretto. La qualità fisica del libro, come la copertina rigida e la qualità della carta, è stata criticata perché non soddisfa le aspettative di una biblioteca professionale. Inoltre, il libro è stato considerato fuorviante per quanto riguarda il suo contenuto, e alcuni sostengono che non sia una rappresentazione accurata degli appunti originali di Madison.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James Madison's Notes of Debates in the Federal Convention of 1787 and their Relation to a More Perfect Society of Nations (1918)

Contenuto del libro:

Un contesto di diritto internazionale per gli appunti di Madison sui dibattiti della Convenzione federale del 1787. Poiché la Convenzione federale del 1787 fu “di fatto e nella forma una conferenza internazionale”, Scott esamina gli appunti di James Madison dal punto di vista del diritto internazionale.

Padre fondatore, statista e teorico politico, James Madison (1751-1836) è stato l'autore principale della Costituzione degli Stati Uniti. Mentre era membro del Primo Congresso, redasse la Carta dei diritti e contribuì all'organizzazione del nuovo governo federale. Insieme ad Alexander Hamilton e John Jay, fu uno degli autori di The Federalist.

Insieme a Thomas Jefferson fondò il Partito Democratico-Repubblicano. Eletto nel 1809, Madison fu presidente per due mandati.

Fu senza dubbio uno dei leader nazionali più influenti dei primi anni degli Stati Uniti. xviii, 149pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584771647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli appunti di James Madison sui dibattiti della Convenzione federale del 1787 e la loro relazione...
Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione...
Gli appunti di James Madison sui dibattiti della Convenzione federale del 1787 e la loro relazione con una società più perfetta delle nazioni (1918) - James Madison's Notes of Debates in the Federal Convention of 1787 and Their Relation to a More Perfect Society of Nations (1918)
Appunti di James Madison sui dibattiti alla Convenzione federale del 1787 e sulla loro relazione con...
Un contesto di diritto internazionale per gli...
Appunti di James Madison sui dibattiti alla Convenzione federale del 1787 e sulla loro relazione con una società più perfetta delle nazioni (1918) - James Madison's Notes of Debates in the Federal Convention of 1787 and their Relation to a More Perfect Society of Nations (1918)
La concezione cattolica del diritto internazionale: Francisco de Vitoria, fondatore del moderno...
TEORIA DEL DIRITTO INTERNAZIONALE PRIMA DI...
La concezione cattolica del diritto internazionale: Francisco de Vitoria, fondatore del moderno diritto delle nazioni. Francisco Suarez, fondatore del moderno diritto internazionale. - The Catholic Conception of International Law: Francisco de Vitoria, Founder of the Modern Law of Nations. Francisco Suarez, Founder of the Modern Phil
Gli appunti di James Madison sui dibattiti della Convenzione federale del 1787 e la loro relazione...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Gli appunti di James Madison sui dibattiti della Convenzione federale del 1787 e la loro relazione con la società più perfetta delle nazioni (1918). - James Madison's Notes of Debates in the Federal Convention of 1787 and Their Relation
Le convenzioni e le dichiarazioni dell'Aia del 1899 e del 1907 - The Hague Conventions And...
Le Convenzioni e le Dichiarazioni dell'Aia del...
Le convenzioni e le dichiarazioni dell'Aia del 1899 e del 1907 - The Hague Conventions And Declarations Of 1899 And 1907
Una Corte internazionale di giustizia - An International Court of Justice
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante...
Una Corte internazionale di giustizia - An International Court of Justice
Atti delle Conferenze di pace dell'Aia: Traduzione dei testi ufficiali, volume 5 - The Proceedings...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Atti delle Conferenze di pace dell'Aia: Traduzione dei testi ufficiali, volume 5 - The Proceedings of the Hague Peace Conferences: Translation of the Official Texts, Volume 5

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)