Appuntamento con la morte: Artisti e scrittori nel vivo della guerra 1914-1918

Punteggio:   (4,0 su 5)

Appuntamento con la morte: Artisti e scrittori nel vivo della guerra 1914-1918 (Tony Geraghty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rendez-vous with death” di Tony Geraghty esplora l'impatto della Prima guerra mondiale su vari artisti inglesi attraverso dodici capitoli, ognuno dei quali si concentra su una figura diversa. Sebbene il libro offra uno sguardo sui punti di vista contrastanti degli artisti riguardo alla guerra, può risultare ripetitivo e in qualche modo disorganizzato nel suo stile di scrittura.

Vantaggi:

Evidenzia gli atteggiamenti contrastanti dei vari artisti nei confronti della guerra (ad esempio, sciovinismo e ambivalenza).

Svantaggi:

Include citazioni sostanziali dalle lettere degli artisti stessi, rendendolo una risorsa preziosa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rendezvous with Death: Artists & Writers in the Thick of It 1914-1918

Contenuto del libro:

Questo libro getta una nuova luce su personaggi di spicco come Wilfred Owen, Rupert Brooke, Alan Seeger, Ivor Gurney, Edward Thomas, Isaac Rosenberg, Ralph Vaughan Williams e George Butterworth, tutte figure importanti tra gli artisti creativi inglesi durante la Prima guerra mondiale.

Grazie alle ricerche e alle conoscenze degli autori, il libro è una storia molto inglese sulla tragica breve primavera della creatività artistica inglese tra il 1910 e il 1920, la più grande rinascita dopo Shakespeare e Purcell nel XVII secolo. Il libro si concentra sulle esperienze di questi eccezionali poeti, compositori e artisti in prima linea e su ciò che ne è derivato.

Una breve prefazione personale racconta che il padre dell'autore, il sergente maggiore Anthony Geraghty (poi anglicizzato come Garrity), sopravvisse un anno e 271 giorni al fronte con la British Expeditionary Force in Francia e nelle Fiandre, compresa la Somme, dove prestò servizio al fianco del compositore Butterworth nel 13° battaglione, Durham Light Infantry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473896536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appuntamento con la morte: Artisti e scrittori nel vivo della guerra 1914-1918 - Rendezvous with...
Questo libro getta una nuova luce su personaggi di...
Appuntamento con la morte: Artisti e scrittori nel vivo della guerra 1914-1918 - Rendezvous with Death: Artists & Writers in the Thick of It 1914-1918
Brixmis - Le imprese non raccontate della più audace missione di spionaggio della guerra fredda in...
Questo testo presenta i segreti di come gli agenti...
Brixmis - Le imprese non raccontate della più audace missione di spionaggio della guerra fredda in Gran Bretagna - Brixmis - The Untold Exploits of Britain's Most Daring Cold War Spy Mission
La guerra d'Irlanda - Irish War
Un resoconto completo e definitivo della guerra combattuta tra i repubblicani irlandesi e l'Inghilterra nel corso di tre secoli...
La guerra d'Irlanda - Irish War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)