Appuntamento con i ribelli: Viaggio per incontrare gli uomini più ricercati dell'India

Punteggio:   (4,5 su 5)

Appuntamento con i ribelli: Viaggio per incontrare gli uomini più ricercati dell'India (Rajeev Bhattacharyya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito della situazione delle insurrezioni nel nord-est dell'India e in Myanmar, raccontato attraverso il viaggio personale dell'autore che ha incontrato diversi gruppi di ribelli. Combina elementi di viaggio e giornalismo, offrendo approfondimenti sulle dinamiche socio-politiche della regione. Mentre molti lettori ne hanno lodato il contenuto informativo e lo stile di scrittura coinvolgente, alcuni hanno espresso disappunto per la profondità del materiale e la mancanza di dettagli esaustivi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre un resoconto avvincente e di prima mano delle interazioni dell'autore con i gruppi di insorti. Fornisce preziose informazioni sulla storia, la politica e il tessuto sociale dell'India nordorientale e del Myanmar. I lettori hanno apprezzato lo stile narrativo, le fotografie e la capacità dell'autore di trasmettere la dura realtà della regione. Molti lo hanno trovato istruttivo e una lettura consigliata per chi è interessato alle questioni legate alle insurrezioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco approfondito e poco dettagliato sul funzionamento dei gruppi ribelli. Ci sono state critiche riguardo all'aspetto del diario di viaggio che ha messo in ombra l'analisi, con richieste di interviste più complete e di una conclusione migliore. Inoltre, alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione ai motivi delle azioni dei ribelli e ulteriori fotografie dai campi.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rendezvous with Rebels: Journey to Meet India's Most Wanted Men

Contenuto del libro:

Rajeev Bhattacharyya ha percorso quasi 800 chilometri a piedi, su alcuni dei terreni più ostili e attraverso la terra di nessuno. Il suo viaggio, che ha richiesto tre mesi e venti giorni, non ha precedenti nel giornalismo indiano.

Ha visitato le basi dei ribelli nel Nagaland orientale, che copre una parte della divisione Sagaing del Myanmar, ha soggiornato nel campo dell'ULFA e ha intervistato il suo capo di stato maggiore Paresh Baruah, nonché lo stesso presidente del NSCN (Khaplang), S. S. Khaplang.

Ha interagito con i ribelli di gruppi vietati come l'NDFB, l'UPPK, il PLA e altri gruppi - per molti di loro si trattava della prima conversazione con un giornalista indiano. Bhattacharyya è uno dei pochissimi giornalisti al mondo ad aver compiuto questo viaggio, e tra i pochi ad aver avuto un accesso così intimo.

Rendez-vous with Rebels è la storia di quel viaggio. È tanto un libro di memorie di viaggio quanto un resoconto politico di grande impatto sulle spaccature che segnano i conflitti nel Nord-Est dell'India e nella Divisione Sagaing del Myanmar.

Bhattacharyya analizza il ruolo storico e attuale dell'ULFA, dell'NSCN e di altre forze ribelli, e valuta l'attuale situazione nel Nagaland orientale rispetto ai cambiamenti in atto nel Myanmar in particolare e nel subcontinente in generale. Si tratta, in definitiva, di un esame ravvicinato di un conflitto molto spinoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351363163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appuntamento con i ribelli: Viaggio per incontrare gli uomini più ricercati dell'India - Rendezvous...
Rajeev Bhattacharyya ha percorso quasi 800...
Appuntamento con i ribelli: Viaggio per incontrare gli uomini più ricercati dell'India - Rendezvous with Rebels: Journey to Meet India's Most Wanted Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)