Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia: guida per il clinico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia: guida per il clinico (Anne Whitworth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

A Cognitive Neuropsychological Approach to Assessment and Intervention in Aphasia: A clinician's guide

Contenuto del libro:

Questa è la seconda edizione dell'apprezzato volume utilizzato da clinici e studenti per la valutazione e l'intervento sull'afasia. Fornisce un riferimento teorico e pratico agli approcci neuropsicologici cognitivi per i logopedisti e i terapisti che lavorano con persone afasiche. Nato dall'attività di un gruppo di clinici che lavorano con l'afasia, il volume interpreta la letteratura teorica relativa all'afasia, identificando le valutazioni disponibili e gli studi di intervento pubblicati, e raccoglie una letteratura complessa per il clinico.

La sezione iniziale del libro delinea l'approccio neuropsicologico cognitivo e spiega come può essere applicato alla valutazione e all'interpretazione dei disturbi dell'elaborazione del linguaggio. La seconda parte descrive i deficit che possono derivare da alterazioni nelle diverse fasi dell'elaborazione del linguaggio e fornisce una guida accessibile all'uso degli strumenti di valutazione per identificare le alterazioni sottostanti. La parte finale del libro fornisce una sintesi sistematica delle terapie riportate in letteratura, seguita da un'esauriente sinossi dei temi e delle problematiche attuali che i clinici devono affrontare quando si avvalgono della teoria neuropsicologica cognitiva per pianificare e valutare gli interventi.

Questa nuova edizione è stata aggiornata e ampliata per includere la valutazione e il trattamento dei verbi e dei nomi, presentando valutazioni e studi di intervento pubblicati di recente. Include inoltre una discussione di principio su come condurre solide valutazioni dell'intervento in ambito clinico e di ricerca.

Il libro è stato scritto da clinici con esperienza diretta. Come il suo predecessore, rimarrà una risorsa preziosa per i clinici e gli studenti di logopedia e di discipline affini, nel lavoro con le persone affette da afasia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848721425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia: guida per il...
Questo libro fornisce un riferimento teorico e...
Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia: guida per il clinico - A Cognitive Neuropsychological Approach to Assessment and Intervention in Aphasia: A clinician's guide
Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia: guida per il...
Questa è la seconda edizione dell'apprezzato...
Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia: guida per il clinico - A Cognitive Neuropsychological Approach to Assessment and Intervention in Aphasia: A clinician's guide
Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia - Guida per il...
Questa è la seconda edizione del famoso volume...
Approccio cognitivo neuropsicologico alla valutazione e all'intervento nell'afasia - Guida per il clinico - Cognitive Neuropsychological Approach to Assessment and Intervention in Aphasia - A clinician's guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)