Approccio alla lingua inglese basato sulle aspettative dei lettori di Gopen: Un nuovo Tweetment

Punteggio:   (4,2 su 5)

Approccio alla lingua inglese basato sulle aspettative dei lettori di Gopen: Un nuovo Tweetment (D. Gopen George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 45 voti.

Titolo originale:

Gopen's Reader Expectation Approach to the English Language: A New Tweetment

Contenuto del libro:

Per tutto il tempo in cui si è insegnato a scrivere, l'argomento è sempre stato affrontato dal punto di vista della società civile. Le domande centrali erano tutte basate sullo scrittore: Cosa può, deve, deve fare lo scrittore? Cosa non può, non deve, non deve fare lo scrittore? Si correggevano gli errori, si castigava la goffaggine, si sgonfiava il gonfiore. Siamo stati esortati a evitare (il passivo) e a contenere (il numero di parole in una frase). Ma molto meno spesso ci veniva detto come costruire una frase; e quasi mai ci veniva spiegato perché tutti questi consigli avrebbero dovuto funzionare. L'intera prospettiva era sbagliata: invece di guardare allo scrittore, avremmo dovuto guardare alla persona molto più importante per la scrittura: il lettore.

Il nuovo approccio radicale di George Gopen al linguaggio, il suo Reader Expectation Approach, spiega come i lettori affrontano l'atto della lettura. Se sapessimo come i lettori interpretano un testo, potremmo dirlo agli scrittori, che a loro volta potrebbero strutturare le frasi in modo da controllare la maggior parte del processo interpretativo del lettore. Il cuore del nuovo approccio di Gopen, e il motivo per cui si tratta di un cambiamento radicale, è un'unica scoperta: I lettori di inglese sanno in quale punto della struttura di una frase o di un paragrafo cercare l'arrivo di alcuni tipi di informazioni cruciali. Cosa succede in una frase? Di chi è la storia? Come si collega alle frasi che la circondano? Quali parole vanno lette con maggiore enfasi, perché sono le protagoniste dello spettacolo di quella frase? Tutte queste domande trovano risposta principalmente nella posizione: Il lettore sa in quale punto della frase deve cercare cosa. Se gli scrittori conoscono questi luoghi, possono riempirli con le informazioni appropriate e diventare completamente accessibili ai loro lettori. I libri più lunghi di Gopen spiegano tutto questo nei dettagli; in questo volume, egli espone l'essenza e i punti salienti delle sue scoperte in distillati lunghi come un tweet, quasi dei proverbi.

Il Reader Expectation Approach to the English Language di Gopen fa parte della serie THiNKaha, i cui libri, sottili e maneggevoli, contengono 140 AhaMessage ben ponderati. Aumentate la vostra influenza acquistando l'Aha Amplifier per condividere facilmente le citazioni di George su Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616991746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Approccio alla lingua inglese basato sulle aspettative dei lettori di Gopen: Un nuovo Tweetment -...
Per tutto il tempo in cui si è insegnato a...
Approccio alla lingua inglese basato sulle aspettative dei lettori di Gopen: Un nuovo Tweetment - Gopen's Reader Expectation Approach to the English Language: A New Tweetment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)