Approcci microchirurgici ed endoscopici alla base cranica: Anatomia, tattica e tecniche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Approcci microchirurgici ed endoscopici alla base cranica: Anatomia, tattica e tecniche (Luis Borba)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Microsurgical and Endoscopic Approaches to the Skull Base: Anatomy, Tactics, and Techniques

Contenuto del libro:

La guida unica al trattamento microchirurgico ed endoscopico delle lesioni della base cranica da parte di esperti mondiali.

La profonda conoscenza dell'anatomia regionale, la migliore comprensione delle patologie e dei loro comportamenti, i progressi tecnologici e la collaborazione multidisciplinare hanno portato a trattamenti più efficaci per lesioni della base cranica un tempo non operabili. Approcci microchirurgici ed endoscopici alla base cranica: Anatomy, Tactics, and Techniques dei famosi neurochirurghi della base cranica Luis A. B. Borba e Jean G. de Oliveira presenta una prospettiva equilibrata, basata sull'anatomia, sugli approcci microchirurgici ed endoscopici per la gestione di queste lesioni altamente impegnative. Il testo si avvale della migliore letteratura scientifica attuale su questo argomento e delle intuizioni di esperti mondiali di chirurgia della base cranica.

Organizzato in 9 sezioni e 52 capitoli, il libro inizia con la discussione della strumentazione microchirurgica ed endoscopica e del monitoraggio neurofisiologico. Le sezioni successive coprono diversi approcci per le lesioni della base cranica che coinvolgono le regioni dello sfenoide e parasellari, dell'orbita, della fossa anteriore, del seno cavernoso, dell'osso temporale e del forame giugulare e del forame magno. Ciascuna di queste sezioni inizia con un'introduzione, seguita da una descrizione microchirurgica dell'anatomia della regione colpita.

Punti salienti

⬤ Contributi di un impressionante gruppo di neurochirurghi e otorinolaringoiatri di fama internazionale specializzati in patologie della base cranica.

⬤ Le indicazioni, le preoccupazioni pre e postoperatorie, le sfumature, le insidie, le tattiche, le tecniche e i riferimenti per ulteriori letture forniscono una guida completa al trattamento.

⬤ La descrizione graduale dell'approccio, i disegni di alta qualità in quadricromia e i casi illustrativi facilitano l'acquisizione e la conservazione delle conoscenze.

⬤ Le figure di alta qualità forniscono una maggiore comprensione visiva e una guida passo-passo sull'esecuzione di procedure specifiche.

Questo libro di testo unico nel suo genere aiuterà gli specializzandi, i borsisti e i professionisti della neurochirurgia e dell'otorinolaringoiatria a prendere una decisione basata sulle evidenze per utilizzare l'approccio microchirurgico e/o endoscopico più efficace per ottenere i migliori risultati nei pazienti con lesioni della base cranica.

Questo libro include l'accesso gratuito a una copia digitale su https: //medone. thieme.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626239661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:550

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Approcci microchirurgici ed endoscopici alla base cranica: Anatomia, tattica e tecniche -...
La guida unica al trattamento microchirurgico ed...
Approcci microchirurgici ed endoscopici alla base cranica: Anatomia, tattica e tecniche - Microsurgical and Endoscopic Approaches to the Skull Base: Anatomy, Tactics, and Techniques

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)