Indigenous Pacific Approaches to Climate Change: Pacific Island Countries
Questo libro esplora il modo in cui le comunità delle isole del Pacifico stanno rispondendo alle sfide poste dal cambiamento climatico, in particolare l'accessibilità all'acqua dolce, la crescente minaccia di malattie e il fallimento dei raccolti.
Le nazioni insulari del Pacifico non sono sole ad affrontare queste sfide, ma le loro risposte sono uniche in quanto nascono da una concezione tradizionale e comunitaria del clima e dei disastri. La condivisione delle conoscenze, l'educazione delle comunità e la partecipazione diffusa ai processi decisionali hanno promosso la resilienza sociale a queste sfide in tutto il Pacifico.
In questa esplorazione dei Paesi insulari del Pacifico, Bryant-Tokalau dimostra che, comprendendo l'interrelazione tra le competenze locali, la gestione consuetudinaria delle risorse, le conoscenze e le pratiche tradizionali, nonché il ruolo dei leader e delle istituzioni, i "sistemi di conoscenze-pratiche-credenze" locali possono essere utilizzati per informare l'adattamento ai disastri, ovunque essi si verifichino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)