Approcci all'insegnamento delle opere dell'Inca Garcilaso de la Vega

Approcci all'insegnamento delle opere dell'Inca Garcilaso de la Vega (Christian Fernndez)

Titolo originale:

Approaches to Teaching the Works of Inca Garcilaso de la Vega

Contenuto del libro:

Autore dei Comentarios reales e de La Florida del Inca, oggi riconosciuti come opere fondamentali della letteratura e della storiografia latinoamericana, l'Inca Garcilaso de la Vega nacque nel 1539 a Cuzco, figlio di un conquistador spagnolo e di una principessa inca, per poi trasferirsi in Spagna. Ricordando le storie e i miti di famiglia che aveva ascoltato dai suoi parenti di lingua quechua durante la giovinezza e raccogliendo informazioni dagli amici rimasti in Perù, creò opere che hanno segnato in modo indelebile la nostra comprensione della storia e dell'amministrazione inca.

Ha anche articolato una nuova identità americana, che ha definito meticcia. Questo volume fornisce indicazioni sulle traduzioni degli scritti di Garcilaso e sulla ricezione delle sue idee da parte degli studiosi.

Gli insegnanti scopriranno idee per insegnare le opere di Garcilaso in relazione al pensiero indigeno, alla storiografia europea, alla storia naturale, alla religione indigena e al cristianesimo, e alla cultura materiale inca. In saggi informati da prospettive postcoloniali e decoloniali, gli studiosi tracciano connessioni tra gli scritti di Garcilaso e questioni contemporanee come la migrazione, il multiculturalismo e i diritti degli indigeni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603295581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Approcci all'insegnamento delle opere dell'Inca Garcilaso de la Vega - Approaches to Teaching the...
Autore dei Comentarios reales e de La Florida del...
Approcci all'insegnamento delle opere dell'Inca Garcilaso de la Vega - Approaches to Teaching the Works of Inca Garcilaso de la Vega

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)