Approcci all'arte: Una nuova introduzione alla storia dell'arte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Approcci all'arte: Una nuova introduzione alla storia dell'arte (Ferdinanda Florence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Approaches to Art: A New Introduction to Art History

Contenuto del libro:

Scritta per coinvolgere e ispirare gli studenti con poca o nessuna esperienza precedente in studio d'arte o storia dell'arte, la terza edizione di Approcci all'arte: una nuova introduzione alla storia dell'arte impiega un approccio accessibile e postmoderno a un corso di formazione generale, introducendo i lettori a opere d'arte fondamentali nel corso del tempo.

Questa edizione presenta una maggiore copertura dell'arte delle persone di colore e delle donne, esponendo gli studenti ad artisti diversi e ristrutturando i modi in cui le "figure chiave" e gli "artisti importanti" vengono presentati loro. Il testo presenta più di 100 nuove immagini e un'attenzione puntuale ai temi dell'agency, dell'identità e dell'equità sociale.

Il libro include le informazioni essenziali presentate in un corso introduttivo di storia dell'arte - elementi visivi, principi di design, stile, media e contesto storico - in un formato avvincente che incoraggia il pensiero critico e l'alfabetizzazione visiva multiculturale. Gli studenti imparano non solo le parti dell'arte, ma sviluppano anche una comprensione più profonda del potere dell'arte di comunicare a più livelli: universale, culturale e personale.

Ferdinanda Florence ha conseguito un master in pittura presso il San Francisco Art Institute e un master in storia dell'arte presso l'Università del Maryland, College Park. È professoressa di storia dell'arte presso il Solano Community College di Fairfield, California, dove insegna apprezzamento dell'arte; corsi di indagine sulla storia dell'arte occidentale, sull'arte moderna, sull'arte asiatica e sulle arti dell'Africa, dell'Oceania e delle Americhe; e un corso sugli artisti emarginati negli Stati Uniti e sulle questioni relative alla percezione e all'esposizione delle loro opere. Artista professionista, è rappresentata dalla Andrea Schwartz Gallery di San Francisco e dalla Alisa Contemporary Art di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516583614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Approcci all'arte: Una nuova introduzione alla storia dell'arte - Approaches to Art: A New...
Scritta per coinvolgere e ispirare gli studenti...
Approcci all'arte: Una nuova introduzione alla storia dell'arte - Approaches to Art: A New Introduction to Art History
Approcci all'arte: Una nuova introduzione alla storia dell'arte - Approaches to Art: A New...
Scritta per coinvolgere e ispirare gli studenti...
Approcci all'arte: Una nuova introduzione alla storia dell'arte - Approaches to Art: A New Introduction to Art History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)