Punteggio:
Le recensioni sottolineano che l'autobiografia di Sri M offre un resoconto personale profondo e stimolante del suo viaggio spirituale, ricco di belle descrizioni e dialoghi. Molti lettori l'hanno trovata coinvolgente e trasformativa, in grado di risuonare profondamente con i cercatori di verità spirituali. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che le ultime parti del libro mancassero di profondità e di direzione, portando a sentimenti contrastanti sul suo impatto complessivo.
Vantaggi:⬤ Bella scrittura con descrizioni mozzafiato della natura e delle esperienze spirituali.
⬤ Narrazione coinvolgente e affascinante, paragonabile ad altri classici della spiritualità.
⬤ Racconti ispirati di interazioni con maestri spirituali.
⬤ Offre intuizioni e saggezza per il ricercatore spirituale.
⬤ Molti lettori hanno sentito una profonda connessione emotiva e una trasformazione dalla lettura.
⬤ Fornisce una prospettiva sulle pratiche e sulla spiritualità indù che trascende i pregiudizi religiosi.
⬤ L'ultima parte del libro è considerata banale e mal composta da alcuni lettori.
⬤ Ci sono critiche riguardo alla posizione dell'autore sulla dieta e sulla sua importanza nel percorso spirituale.
⬤ Alcuni elementi mistici possono spingere alcuni lettori oltre i confini della fede.
⬤ Ci sono sentimenti contrastanti sul fatto che il libro serva efficacemente il ricercatore medio o che possa portare all'angoscia esistenziale.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile conciliare le esperienze dell'autore con la spiritualità personale.
(basato su 838 recensioni dei lettori)
Apprenticed to a Himalayan Master: A Yogi's Autobiography
L'autore Sri 'M' è un individuo straordinario. La sua unicità non risiede solo nel fatto che, alla giovane età di 19 anni e mezzo, dal Kerala si sia recato sull'Himalaya innevato e lì abbia incontrato e vissuto per diversi anni con uno yogi "in tempo reale", Babaji, ma anche nel fatto che abbia intrapreso un'esplorazione così insolita e avventurosa, dati i suoi natali e i suoi antecedenti non indù.
La metamorfosi di Mumtaz Ali Khan in Sri 'M', uno yogi con una profonda conoscenza delle Upanishad e profonde intuizioni personali, nate da esperienze di prima mano con livelli di coscienza superiori, è davvero una storia affascinante.
Sri M è nato a Tiruvananthapuram, nel Kerala. All'età di diciannove anni e mezzo, attratto da uno strano e irresistibile impulso di andare sull'Himalaya, lasciò la sua casa.
Alla Grotta di Vyasa, oltre il santuario himalayano di Badrinath, incontrò il suo Maestro e visse con lui per tre anni e mezzo, vagando liberamente in tutta la regione himalayana ricoperta di neve. Ciò che imparò dal suo Maestro Maheshwarnath Babaji trasformò totalmente la sua coscienza.
Tornato in pianura, come da istruzioni del suo Maestro, visse una vita normale, lavorando per vivere, adempiendo ai suoi impegni sociali e allo stesso tempo preparandosi a insegnare tutto ciò che aveva imparato e sperimentato. A un segnale del suo Maestro è entrato nella fase di insegnamento della sua vita. Oggi viaggia in tutto il mondo per condividere le sue esperienze e le sue conoscenze.
Ugualmente a suo agio negli insegnamenti religiosi della maggior parte delle religioni, Sri M, nato come Mumtaz Ali Khan, dice spesso "Vai al nocciolo. Le teorie non servono a nulla".
Sri M è sposato e ha due figli. Conduce una vita semplice: insegna e dirige la Satsang Foundation, un'associazione benefica che promuove l'eccellenza nell'istruzione. Attualmente vive a Madanapalle, nell'Andhra Pradesh, a sole tre ore da Bangalore.
Per ulteriori informazioni su Sri M, visitare: http: //www.satsang-foundation.org.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)